mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:21
8 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:03

Foligno, cani in posa per insegnare ai padroni a raccogliere gli escrementi

Iniziativa del Comune che selezionerà le più belle per i manifesti di sensibilizzazione

Foligno, cani in posa per insegnare ai padroni a raccogliere gli escrementi
Il Comune di Foligno (foto archivio Preziotti)

Cani in posa per insegnare ai padroni a raccogliere gli escrementi. Questa l’ultima iniziativa del servizio Sanità del Comune di Foligno che ha lanciato una sorta di concorso per realizzare i manifesti della campagna di sensibilizzazione sul territorio comunale.

Raccolta escrementi In particolare i folignati sono invitati a inviare foto del proprio cane per poi essere protagonisti del progetto con cui l’ente intende sollecitare la raccolta delle deiezioni, che a Foligno come altrove vengono ormai percepite come un problema di igiene e decoro. A Terni ad esempio il Comune ha stipulato una convenzione con le guardie zoofile, incaricate sia di eseguire controlli ad hoc in centro e periferia che, in caso di irregolarità, autorizzare multare i proprietari dei cani. Nel caso oltre alle deiezioni, viene anche verificata l’anagrafica dell’animale, guinzaglio e museruola. A Foligno, invece, il Comune sceglie la strada della sensibilizzazione, invitando i cittadini a spedire foto dei propri cani e promuovendo la campagna di sensibilizzazione mirata alla raccolta degli escrementi ma che rientra in un ambito più ampio di iniziative previste dal ‘progetto randagismo’. Le foto dei cani vanno inviate, entro il 30 giugno prossimo, all’indirizzo sanita@comune.foligno.pg.it. Tutte le informazioni, il modello di domanda di partecipazione e il facsimile del manifesto che sarà successivamente affisso sul territorio comunale sul sito del Comune di Foligno.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250