mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 13:56
25 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:55

Foligno, 60 bimbi in fila per un posto al nido comunale: pubblicata la graduatoria

Oltre 140 le domande presentate dai genitori a fronte di ricettività totale poco superiore

Foligno, 60 bimbi in fila per un posto al nido comunale: pubblicata la graduatoria
Un asilo (foto archivio)

di C.F.

Quasi 60 bimbi in attesa di un posto al nido. Sono state 143 le domande presentate da genitori di bimbi con meno di tre anni che hanno richiesto di poter iscrivere il proprio piccolo a una delle sei strutture comunale riservate ai più piccoli.

Sessanta bimbi in fila per un posto al nido comunale In base alla graduatorie pubblicate e al netto dei bimbi già iscritti negli anni precedenti, il Comune ha potuto rispondere positivamente alle richieste di 86 famiglie, mentre altre 57 dovranno attendere o rivolgersi a strutture private. In particolare la fila più massiccia è quella per la sezione di età media, dove a fronte di 88 domande si è potuto dire sì a circa 41 genitori. Migliore la perfomance per la sezione dei piccoli dove minore è anche il numero delle richieste, 39 quelle totali di cui 36 accolte.

Pubblicata la graduatoria Per i più grandi, invece, a fronte di nove posti disponibili sono state presentate sedici domande. Anche lo scorso anno, in particolare a settembre, i bimbi in attesa di un posto erano 60 con una una capacità di accoglienza nei nidi comunali che si aggirava intorno al 70 per cento, livello che scendeva fino al 55% se si consideravano solo i nuovi iscritti. Trend che in attesa dell’accettazione del posto da parte delle famiglie appare confermato. Nel febbraio scorso, comunque, i servizi educativi del Comune di Foligno centrarono l’esaurimento delle liste di attesa.

@chilodice

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250