mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:39
16 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:26

FlixBus da fine maggio a Perugia: 12 destinazioni. Tariffe agevolate per gli studenti, prezzi e orari

La compagnia che offre viaggi a costi ridotti porterà a Roma, Arezzo, Firenze, Bologna, Parma, Modena, Reggio Emilia, Parma, Brescia, Bergamo, Milano e l’aeroporto di Orio al Serio

FlixBus da fine maggio a Perugia: 12 destinazioni. Tariffe agevolate per gli studenti, prezzi e orari
Un autobus di FlixBus

Non saranno i tanto attesi voli in più dall’aeroporto «San Francesco», ma intanto si tratta di nuove opportunità di collegamento tra Perugia e altre 12 destinazioni in Italia. Sbarcato ormai da tempo in molte altre città in Italia, arriva anche a Perugia FlixBus, la compagnia di trasporto che con i suoi pullman offre viaggi a prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli delle altre società. Il capoluogo umbro sarà collegato a Roma, Arezzo, Firenze, Bologna, Parma, Modena, Reggio Emilia, Parma, Brescia, Bergamo, Milano e l’aeroporto di Orio al Serio. La linea che da Perugia permetterà di raggiungere Arezzo, Firenze, Bologna, Parma, Brescia, Bergamo e l’aeroporto di Orio al Serio entrerà in funzione dal 26 maggio, mentre i collegamenti per Roma, Modena, Reggio Emilia e Milano inizieranno qualche giorno dopo, il 31, «ma tutti i biglietti – informa la compagnia – sono già prenotabili dal sito www.flixbus.it». In più per i viaggiatori c’è anche la possibilità di prenotare attraverso l’app e le agenzie di viaggio affiliate con prezzi a partire da un euro.

Il servizio Flixbus farà partire i suoi autobus da piazza Partigiani: «Mezzi moderni – assicura la società – e confortevoli. I passeggeri troveranno, infatti, toilette, Wi-Fi gratuito e prese di corrente, e potranno portare con sé due bagagli, oltre al bagaglio a mano». Il servizio sarà particolarmente importante per gli studenti universitari della città (in Italia il 47 per cento dei passeggeri sono proprio studenti), e infatti l’Università con Flixbus ha stretto un accordo: «Il nostro Ateneo – spiega il professor Federico Rossi – delegato del rettore per i servizi agli studenti – ha concordato con FlixBus tariffe agevolate per tutti gli studenti, che si affiancano alle già esistenti agevolazioni per il trasporto urbano ed extraurbano». «La nostra rete – aggiunge Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia – non poteva non includere una regione così ricca dal punto di vista culturale, turistico e dall’antichissima tradizione universitaria. Sono certo che gli studenti sapranno approfittare di un servizio dedicato a tutti ma pensato per loro, e potranno contare su una rete di collegamenti in continua espansione, per ricongiungersi con le famiglie o partire alla scoperta di numerose città italiane».

Prezzi e orari FlixBus, nata in Germania nel 2013, è arrivata in Italia nel 2015, e in tutta Europa offre ogni giorno circa 100 mila collegamenti verso 800 destinazioni in 18 paesi. «Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria – spiega la compagnia -, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza». Al di là dell’offerta lancio, quanto costeranno poi i viaggi? Qualche esempio: venerdì 3 giugno per andare da Perugia a Milano serviranno 6 ore e 20 minuti e 25,50 euro; poco meno per una gita a Modena (21 euro). Per quanto riguarda Firenze, Flixbus diventa competitivo anche con il treno: 2 ore e 40 minuti per 9,50 euro con partenza alle 9.30. Per raggiungere l’aeroporto di Orio al Serio invece nei giorni infrasettimanali sarà possibile farlo con 19 euro (che salgono a 27 nel weekend) in 8 ore e 45 minuti. E andare a Roma? Flixbus lascerà i suoi passeggeri alla stazione di Roma Tiburtina alle 22.15 (la partenza da Perugia è alle 20) con un costo che varia dai 9 ai 15,50 euro a seconda dei giorni.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250