mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:03
6 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:15

Festival delle abilità differenti: vincono i ragazzi del centro diurno ‘Il Faro’ di Narni

Primo premio a Correggio per la sezione Open danza della 18ma edizione

Festival delle abilità differenti: vincono i ragazzi del centro diurno ‘Il Faro’ di Narni
I ragazzi del Faro di Narni

Stupiscono tutti i danzatori con disabilità della compagnia teatrale Il Faro dell’omonimo centro diurno di Narni. Già, perché a Correggio (Reggio Emilia) è stato l’incredibile gruppo ad aggiudicarsi il concorso Open danza inserito nella 18ma edizione del Festival internazionale delle abilità differenti.

La gioia dei ragazzi del centro diurno di Narni La compagnia, nata all’interno della struttura dell’Asl 2 diretta dalla dottoressa Nicoletta Valenti, ha messo grande impegno e immenso entusiasmo nella rappresentazione dello spettacolo Fili per la regia di Cristina Rossini, video di Ivo Cibocchi, costumi di Manuela Amerini e luci curate da Leonardo Mechelli. «Abbiamo vissuto un’esperienza straordinaria – è stato il commento della Rossini – che ha permesso di confrontarci con altre realtà territoriali e di far conoscere noi e la nostra città in un contesto sociale artistico e umano di grande portata. Una grande soddisfazione per noi, per le famiglie, i servizi e per chi crede nei valori di uguaglianza, arte e qualità della vita». Nella struttura Il Faro, in cui operano gli educatori della coop sociale Cipss, la vittoria è stata accolta con grande soddisfazione, anche perché a Correggio si sono esibite numerose compagnie provenienti da tutta Italia, ma alla fine la giuria tecnica Liliana Cosi, Luana Luciani e Dina Jurkeviciute il premio di 500 euro lo ha assegnato ai ragazzi di Narni.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250