giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:09
31 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:49

Festival del calcio e dello sport, si parte con una biciclettata insieme a Maurizio Fondriest

Il ciclista insieme a Davide Cassani parteciperà poi a un dibattito in piazza della Repubblica venerdì alle 18.30

Festival del calcio e dello sport, si parte con una biciclettata insieme a Maurizio Fondriest
Maurizio Fondriest

Si parte giovedì 2 giugno, alle 9.15, dalla piazza del mercato di Ponte San Giovanni. Prenderà il via con una biciclettata #Pedalosa da Ponte San Giovanni al centro storico di Perugia, il Festival del Calcio e dello Sport 2016. La pedalata – promossa in collaborazione con Blubai a sostegno della campagna Bike the Nobel, per assegnare il premio Nobel per la Pace alla bicicletta – vedrà la partecipazione di Maurizio Fondriest, campione del mondo in linea nel 1988.

Biciclettata Un evento speciale con cui il Festival celebrerà il 2 giugno, Festa della Repubblica, con un’iniziativa “tutti insieme”, appassionati, amatori e professionisti, in cui la competizione lascerà spazio alla solidarietà, all’esperienza di stare insieme, al vivere in maniera differente e sostenibile. Simbolico “testimone” sarà infatti la borraccia di acqua – ideale Torcia Olimpica – che passerà di mano in mano non perché un atleta prevalga sull’altro, ma come segno di civiltà e rispetto. La partecipazione è libera e gratuita, e le iscrizioni vanno effettuate sul sito di Blubai o alla partenza, mezz’ora prima del via.

Diletta Leotta al Festival

Anche Cassani Un evento su due ruote a cui farà seguito l’incontro con Maurizio Fondriest – intervistato alle 18.30, sempre giovedì 2 giugno, in piazza della Repubblica – e quello con Davide Cassani, commissario tecnico della squadra nazionale di ciclismo su strada, venerdì 3 giugno alle 17, sempre in piazza della Repubblica. Programma completo del Festival del Calcio e dello Sport: www.festivaldelcalcio.it

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250