venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 03:31
13 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:05

Festa dei Ceri a Gubbio: via alle celebrazioni in diretta

Tutto il calendario degli eventi sabato e domenica su Trg

Festa dei Ceri a Gubbio: via alle celebrazioni in diretta

A partire da sabato, giorno di vigilia dei Ceri, tornano le dirette tv e streaming internet della Festa dei Ceri, a cura di Trg network.  Il primo appuntamento è per sabato 14 maggio alle ore 18.45 con il “doppio” del Campanone, la spettacolare sonata dei Campanari dalla torretta di Palazzo dei Consoli, trasmessa in diretta su Trg (canale 11) e in streaming su www.trgmedia.it.

Domenica: tre dirette Quindi domenica 15 maggio la lunga diretta e i collegamenti per documentare l’intera giornata della Festa dei Ceri: Trg seguirà live sul digitale terrestre l’intera giornata con uno staff tecnico distribuito lungo tutto il percorso della corsa: 8 regie mobili, 30 postazioni di ripresa, 6 ore in diretta tra la mattina e il pomeriggio, con replica no stop su due dei canali del mux Trg. Un un primo collegamento dalle ore 9 per proporre in leggera differita la S.Messa dei ceraioli dalla chiesetta dei Muratori (S.Giovanni Decollato) con l’estrazione dei Capitani per la Festa dei Ceri 2018. Un secondo collegamento in diretta è in programma dalle ore 10.30 (da Palazzo Pretorio) per descrivere l’arrivo della sfilata dei ceraioli in Piazza Grande, la cerimonia di investitura e la straordinaria Alzata dei Ceri. Infine un terzo collegamento in diretta nel pomeriggio a partire dalle ore 17.30 per la Corsa dei Ceri, fino all’arrivo alle ore 20 alla Basilica di S.Ubaldo. La replica della sintesi delle dirette di Trg andrà in onda dalle 20.30 no stop su Trg (canale 11). La replica dell’intera diretta sia mattutina che pomeridiana andrà in onda dalle 20.30 no stop su Trg1 (canale 111).

Streaming Anche quest’anno, per chi vorrà seguire in diretta la Festa dei Ceri, anche a distanza, Trg offre la nuova app gratuita Trg Live da scaricare on line per vedere su i-phone e i-pad le immagini piu belle della Festa in diretta e ovviamente con essa, anche tutta la programmazione di Trg (canale 11). Uno strumento in più per non perdere neanche un minuto del 15 maggio attraverso il proprio dispositivo mobile. La novità della diretta streaming di Trg in questo 2016 è che sarà supportata da una infrastruttura realizzata ad hoc per la distribuzione automatica ed il bilanciamento dei flussi video erogati in tutto il mondo. Si avranno a disposizione oltre 5 Gbit/s di banda internet garantita con l’ausilio di sofisticate infrastrutture dedicate, affinché tutti gli eugubini e umbri sparsi per il mondo possano vivere in diretta e ad una elevata qualità le emozioni del 15 maggio.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250