sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 10:38
6 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:59

Festa de l’Unità: si parla di Art bonus, nuovi mecenati e promozione della lettura

Il programma di martedì: si parte alle 17.30 nell'area verde di Pian di Massiano a Perugia

Festa de l’Unità: si parla di Art bonus, nuovi mecenati e promozione della lettura
Festa de l'Unità a Perugia

Dopo la prima giornata bagnata dalla pioggia, continua la festa de L’Unità regionale e festa nazionale della cultura Pd a Perugia, Pian di Massiano. Martedì, alle 17.30, è in programma la presentazione del libro “Raffaele Rossi. L’impegno politico e culturale nella Perugia del Novecento” con l’autrice Sarah Bistocchi e con Cristina Papa, ­ docente di antropologia ­ dell’Università di Perugia, e Renato Locchi, della ­direzione regionale Pd.

La promozione della lettura Alle 18.30 iniziativa dal titolo “La promozione della lettura”; intervengono: Arnaldo Colasanti, scrittore e membro del Centro per il libro e la lettura, Daniele di Gennaro , di­ Minimum Fax, Andrea Palombi, direttore editoriale di Nutrimenti, Baldissera Di Mauro, di UmbriaLibri, Carla Casciari, consigliere regionale Pd, Flavia Piccoli Nardelli,­ presidente della commissione Cultura della Camera;
coordina Nicola Mariuccini, responsabile del dipartimento Saperi e Innovazione del PdUmbria.

Arte e mecenatismo “Diamo le ali ai privati. Tra art bonus e nuovi mecenati”, ne parlano, alle 21, Flavia Piccoli Nardelli, presidente commissione Cultura della Camera, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, Giorgia Abeltino, Global Director Public Policy Google Cultural Institute, Mauro Luchetti, presidente HDRA’, Paolo Agnelli, presidente Alluminio Agnelli,
Andrea Smacchi, presidente I commissione consiliare Regione Umbria; coordina Giuseppe Castellini, direttore Nuovo Quotidiano Nazionale.

Il programma culturale prevede il concerto di Matteo Schifanoia. Dalle 17 gonfiabili, giochi e animazione per i bimbi.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250