mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:16
1 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:07

Farmaci ospedalieri da oggi in tutte le farmacie dell’Umbria: disponibili anche gli anticoagulanti

La presidente Marini: «La distribuzione avverrà in modo capillare sul territorio regionale con evidenti vantaggi per tutti i cittadini»

Farmaci ospedalieri da oggi in tutte le farmacie dell’Umbria: disponibili anche gli anticoagulanti
Farmacia

Dal primo agosto, è operativa la convenzione stipulata tra la Regione dell’Umbria, aziende sanitarie, farmacie pubbliche e private convenzionate che prevede la distribuzione, da parte delle stesse farmacie, dei farmaci ospedalieri.

La presidente Marini Si tratta di circa centocinquanta farmaci, in particolare anticoagulanti, che i pazienti potevano ritirare soltanto nelle farmacie ospedaliere e che ora invece sono disponibili anche presso le farmacie pubbliche e private convenzionate. «E’ un ulteriore passo in avanti – ha dichiarato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini – verso il potenziamento ed il miglioramento dei servizi offerti dalle farmacie che vengono sempre più a caratterizzarsi come punto di riferimento qualificato a servizio degli utenti. La distribuzione avverrà in modo capillare sul territorio regionale con evidenti vantaggi per tutti i cittadini interessati che dunque non dovranno recarsi più presso la sede ospedaliera ma potranno usufruire del servizio nella propria farmacia. Questa – ha aggiunto la presidente – è una delle misure previste nella nuova convenzione cha abbiamo stipulato all’interno di un pacchetto di attività e di prestazioni che migliorano la diffusione e la qualità dei servizi offerti».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250