mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:02
27 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:21

Ex Merendero di Piediluco, Comune impiega cinque mesi per indicare gli abusi: addio stagione

La lista dei manufatti da demolire è arrivata ai nuovi gestori solo in questi giorni

Ex Merendero di Piediluco, Comune impiega cinque mesi per indicare gli abusi: addio stagione
La struttura vista dal lago

di M. R.

Sfuma ogni minima possibilità di avviare l’attività ristorativa all’ex Merendero di Piediluco entro l’estate 2016. La società ‘Ara marina summer village’, che si è aggiudicata il bando lo scorso gennaio ha infatti ricevuto la comunicazione propedeutica all’avvio dei lavori solo di recente.

Ex Merendero La ristrutturazione dell’immobile, come previsto dal bando di gara, è totalmente a carico della società che se ne è aggiudicata la gestione. Risulta, però, che i lavori siano appesi ad alcune parti della struttura considerate abusive, quindi prive delle necessarie autorizzazioni, e rispetto alle quali il Comune di Terni aveva concordato coi titolari dell’Ara marina summer village che sarebbero stati questi ultimi a provvedere alla rimozione. Secondo indiscrezioni però, la relazione degli Uffici comunali è arrivata solo a distanza di cinque mesi dall’esito del bando di gara, ritardando di fatto l’avvio del cantiere.

Ristorante in riva al lago Per rimettere in sesto l’ex Merendero, a detta dei soci dell’Ara marina summer village, serviranno mesi (più o meno il tempo che Palazzo Spada si è preso per inviare la Pec), quindi per l’estate 2016 è assolutamente impossibile che quell’angolo di Piediluco, con una vista mozzafiato sul lago e sul borgo possa tornare a vivere come un tempo. La concessione comunque è di 25 anni, chi si è messo in gioco avrà senz’altro modo di rifarsi.

Twitter @martarosati28

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250