giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:11
20 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:36

Eventi, bandi, scadenze e altre informazioni utili: il Comune lancia WhatsAppMarsciano

Per iscriversi al servizio dell'Amministrazione basterà salvare in rubrica il numero e spedire un messaggio con nome e cognome

Eventi, bandi, scadenze e altre informazioni utili: il Comune lancia WhatsAppMarsciano
Il logo della popolare app

Informazioni su eventi culturali, manifestazioni, bandi e altro ancora direttamente sullo smartphone con un messaggio. Partirà da lunedì il servizio «WhatsAppMarsciano», attivato dall’amministrazione comunale facendo seguito a una proposta presentata dal consigliere comunale Luca Marinacci. Per attivarlo i cittadini dovranno iscriversi al numero 366/8538495, attraverso il quale riceveranno sullo smartphone tutte le informazioni che riguardano gli eventi culturali, le manifestazioni ma anche le attività istituzionali come le convocazioni delle sedute del consiglio comunale, la pubblicazione di bandi, scadenze e altre informazioni di pubblica utilità. «Si tratta di un nuovo strumento informativo – spiega l’amministrazione in una nota – di facile accesso che va a potenziare i canali digitali di comunicazione e interazione con i cittadini già attivati dal Comune di Marsciano, ovvero, oltre al sito web, la pagina Facebook, il profilo Instagram e l’applicazione iMarsciano».

Come funziona A tutela della privacy i messaggi verranno spediti agli utenti in modalità broadcast, ossia senza possibilità per i singoli utenti di vedere o controllare i contatti altrui. Per attivare il servizio basta salvare il numero in rubrica e poi inviare un messaggio attraverso WhatsApp con su scritto «Attiva» seguito da nome e cognome. In questo modo l’utente viene inserito nella lista dei contatti dell’Ente, e riceverà le comunicazioni di volta in volta che verranno effettuate. In qualsiasi momento l’utente potrà disattivare il servizio inviando tramite WhatsApp, e sempre allo stesso numero, il testo «Disattiva iscrizione». Per tutte le altre informazioni si può consultare la pagina del sito istituzionale dell’ente dedicata al servizio.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250