domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:34
7 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:14

Eurochocolate e ‘Luci d’artista’ insieme: accordo fatto a Salerno

Avviata la partnership tra le due manifestazioni evento «alla 'luce' della passione per il cioccolato»

Eurochocolate e ‘Luci d’artista’ insieme: accordo fatto a Salerno

MULTIMEDIA

Guarda le foto

Giovedì 7 luglio, al Palazzo di Città di Salerno, il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore comunale al Bilancio Roberto De Luca hanno incontrato una delegazione di ‘Eurochocolate’ guidata dal direttore generale, Bruno Fringuelli.

Accordo fatto Al termine della riunione è stato concordato – si legge in una nota del Comune di Salerno – di procedere alla firma, entro la fine del mese di agosto, di un’intesa operativa che prevede iniziative – a Salerno e a Perugia – in grado di valorizzare ed arricchire ulteriormente il programma collaterale delle manifestazioni ‘Luci d’Artista’ ed ‘Eurochocolate’ attraverso un comune percorso di partnership che sarà definito nei dettagli nelle prossime settimane.

Il comune di Salerno «Abbiamo ritenuto di avviare un percorso di partenariato con Eurochocolate – ha dichiarato l’assessore Roberto De Luca – nell’ambito di una più ampia ed articolata attività di ricognizione e di ampliamento della programmazione degli eventi già organizzati o in corso di organizzazione a Salerno ritenuti capaci di implementare le potenzialità attrattive dei flussi turistici nell’intero arco dell’anno». «Il nostro obiettivo – ha aggiunto De Luca – è giungere già nel corso di quest’anno all’ampliamento dell’offerta di eventi di qualità – anche collaterali rispetto a manifestazioni già ampiamente testate e da considerare veri e propri attrattori turistici – e dotati del necessario appeal rispetto a partner privati di alto standing mediante i quali aumentare il bacino di risorse finanziarie disponibili».

FOTOGALLERY

Eurochocolate «La collaborazione con la Città di Salerno è per noi molto importante – ha dichiarato il direttore generale di Eurochocolate Bruno Fringuelli – nella prospettiva di concretizzare l’idea di abbinare Eurochocolate a manifestazioni culturali e artistiche di rilievo nazionale e di portare l’evento nei territori in cui il consumo di cioccolato è particolarmente diffuso anche grazie all’abbinamento con i migliori prodotti tipici locali. La collaborazione, in questo senso, non poteva avviarsi nel modo migliore che con il gemellaggio con ‘Luci d’Artista’. Le basi sono state poste. Dopo la firma, sarà già tempo di mettersi al lavoro per dare corpo all’accordo tra i due eventi e le due città, alla ‘luce’ di una passione, quella per il cioccolato, che Salerno e tutta la Campania manifestano a ogni edizione di Eurochocolate, evidenziandosi come la regione con il maggior numero di frequentatori della kermesse perugina».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO
  • Romina

    guarducci…un volto mooolto inquietante!

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250