mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:04
9 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:35

Eurochocolate 2016 è in arrivo, le prime anticipazioni: in piazza maxi tavoletta da 6 mila kg

A Perugia dal 14 al 23 ottobre dedicato allo 'sharing chocolate' col claim: #ConChi?

Eurochocolate 2016 è in arrivo, le prime anticipazioni: in piazza maxi tavoletta da 6 mila kg
Guarducci con il simbolo dell'edizione 2016

#ConChi? è il claim scelto per l’edizione 2016 di Eurochocolate, che si terrà a Perugia dal 14 al 23 ottobre, e si accompagna al visual che ritrae una mano femminile che impugna un bastone da selfie. Al posto del cellulare, una tavoletta di cioccolato. L’invito, ovviamente, è a partecipare ad Eurochocolate con la propria compagnia preferita, immortalare in uno scatto cioccolatoso i momenti più coinvolgenti e, attraverso i social network, appunto condividerli con amici e followers. «La condivisione – afferma Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – rende più intensa qualsiasi esperienza, anche quella di mangiare cioccolato. Fare un viaggio a Perugia nei giorni di Eurochocolate, significa condividere l’emozione di essere parte della grande community che unisce tutti gli amanti del Cibo degli Dèi».

Anticipazioni Tanti e spettacolari gli eventi a tema che andranno ad arricchire il calendario della kermesse: sopra tutte l’inedita istallazione in piazza IV Novembre di un maxi selfie stick lungo 7 metri, che accoglierà una tavoletta realizzata con 6.000 kg di cioccolato e che potrà essere utilizzato dal pubblico per scattare originali selfie che saranno visibili e condivisibili. Immancabile, anche in questa edizione, l’appuntamento con le sculture di cioccolato by Perugina. Nel centro storico di Perugia, domenica 16 ottobre, sarà possibile assistere alla suggestiva trasformazione di 4 blocchi di cioccolato da 11 quintali in vere e proprie opere d’arte.

Sharing economy Patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio di Perugia, l’edizione 2016 del Festival internazionale del Cioccolato vede confermati anche gli altri principali sponsor del settore cioccolatiero. Non solo. Eurochocolate 2016 sarà anche l’occasione giusta per affacciarsi al mondo della sharing economy, l’economia collaborativa basata sulla condivisione di beni e servizi: dal carsharing (l’impiego di automobili in condivisione e a tempo) al couchsurfing (che permette di essere ospitati in abitazioni di terzi). Nuove tendenze nelle quali l’evento si inserirà con un suo protagonismo.

Chocolate Show Vero e proprio paradiso dei golosi, torna l’atteso Chocolate Show. Ancora una volta il centro storico di Perugia ospiterà il più grande e assortito emporio del cioccolato, con oltre 6.000 referenze di prodotti, presentati da più di cento firme del dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale. Tra le diverse proposte, si confermano anche quest’anno gli spazi dedicati al Gluten Free e Vegan Chocolate, con un’ampia scelta di prodotti biologici e senza glutine; immancabile anche il cioccolato fair trade nell’area Equochocolate, dove i visitatori troveranno un ricco assortimento proveniente dal mercato equo e solidale. Nella suggestiva sala Cannoniera della Rocca Paolina sarà, inoltre, possibile visitare la Boutique del cioccolato e l’area Internazionale, una raffinata selezione per palati più esigenti con firme provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Spagna e Svizzera.

Altre iniziative Per chi è alla ricerca di un break dal cioccolato, torna Ciock’é bello Ciock’é buono, l’iniziativa della Camera di Commercio di Perugia che valorizza i prodotti enogastronomici e artigianali della provincia. Chi, invece, è desideroso di dolci coccole al sapor di cioccolato, durante Eurochocolate potrà prenotare il suo trattamento di benessere all’immancabile Choco Farm ufficiale dell’evento. Grande ritorno per la ChocoCard, l’esclusiva carta servizi di Eurochocolate che dà diritto a golosi omaggi, tra i quali l’ambito selfie stick con la sua tavoletta di cioccolato da 100 grammi, oltre a numerosi sconti e agevolazioni sia sull’acquisto di prodotti tra gli stand del Chocolate Show sia presso alberghi, ristoranti, bar, musei e altre strutture convenzionate. I possessori avranno inoltre l’opportunità di partecipare al grande Concorso ChocoCard 2016 e vincere così uno dei fantastici premi in palio. Come di consueto, la kermesse perugina sarà preceduta dal ChocoDay, la giornata dedicata al cacao sostenibile e al consumo responsabile del buon cioccolato. Aprirà ancora una volta una finestra sul mondo, il consolidato appuntamento con Eurochocolate World, la speciale sezione dedicata ai Paesi produttori di cacao, patrocinata da Icco, International Cocoa Organization e da Fairtrade Italia.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250