venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 01:48
27 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 07:44

Esame Dna, sospeso l’avvocato Luca Maori. L’interrogatorio in tribunale: «Ho chiarito tutto»

L'Ordine ha trasmesso gli atti al Consiglio di disciplina riguardanti il caso del legale indagato per il favoreggiamento personale di un assassino. Il suo difensore: «Attività legittime»

Esame Dna, sospeso l’avvocato Luca Maori. L’interrogatorio in tribunale: «Ho chiarito tutto»
L'avvocato Luca Maori

di En.Ber.

Non ha voglia di rilasciare dichiarazioni l’avvocato Luca Maori, interdetto dalla professione forense per quattro mesi da un provvedimento del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Perugia. Maori è accusato di favoreggiamento personale in relazione ad un esame del Dna eseguito su un bambino di sei anni, figlio di un suo assistito finito in cella per l’omicidio della moglie nel corso di una lite in casa. Alle 14.55 l’avvocato Maori ha raggiunto il palazzo di giustizia di Perugia in via XIV Settembre: alle 15 è iniziato l’interrogatorio di garanzia al quale ha partecipato il suo avvocato Francesco Falcinelli.

Il faccia a faccia «E’ stato un interrogatorio molto articolato – ha spiegato l’avvocato Falcinelli – durante il quale il mio cliente ha fornito al giudice contributi dirimenti in merito alla ricostruzione della vicenda. Per ragioni di riservatezza non posso rivelare il contenuto dell’interrogatorio ma posso dire che dall’insieme dei dati offerti è emerso chiaramente che egli abbia articolato la propria attività in maniera del tutto legittima, nel perimetro consentito dal mandato difensivo». Per l’avvocato Falcinelli «non sussiste» il reato di favoreggiamento contestato al legale. La difesa ha chiesto la revoca della misura, si attende ora il parere della procura e la decisione del giudice.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250