venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:12
15 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:05

Enpa ricorda la giornata degli animali: «E’ una occasione per aiutare i volontari»

L'appuntamento è per il giorno 1 e 2 ottobre, la campagna 'Guardati Intorno: gli animali fanno parte della tua vita'

Enpa ricorda la giornata degli animali: «E’ una occasione per aiutare i volontari»

Giunta alla sua quattordicesima edizione, la Giornata degli animali Enpa 2016 si celebra l’1 e 2 ottobre. «L’evento – è scritto in una nota – costituisce un’ importante occasione per i volontari della Protezione animali di raccogliere i fondi necessari sia alla cura quotidiana dei trovatelli accuditi sia alla gestione di emergenze, come il terremoto avvenuto il mese scorso, che vedono Enpa sempre in prima linea»

La nota «Il messaggio di quest’anno – ancora la nota – punta dritto al cuore e alla mente di tutti, anche di chi non è particolarmente sensibile al mondo animale. Il claim ‘Guardati Intorno: gli animali fanno parte della tua vita» sottolinea come qualsiasi istante delle nostre giornate sia costellato dalla presenza degli animali: è sufficiente alzare gli occhi al cielo per vedere uccelli volare liberamente, camminare per strada per incontrare decine di persone a spasso con i loro cani, farsi una nuotata al mare per essere circondati da pesci di ogni tipo».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250