martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:36
5 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 19:45

Encuentro, il via con Pérez-Reverte. Venerdì tra Soriano, Messico e il ‘Che’

Entra nel vivo il festival della letteratura in lingua spagnola: fitto calendario tra Umbrò e le prestigiose sedi di Perugia

Encuentro, il via con Pérez-Reverte. Venerdì tra Soriano, Messico e il ‘Che’
Arturo Pèrez Reverte con Bruno Arpaia

MULTIMEDIA

Guarda le foto

E’ forse la giornata più fitta di appuntamenti, quella di venerdì, per Encuentro, il Festival delle letterature in lingua spagnola, che si sta svolgendo a Perugia.

IL PROGRAMMA

Via con Pérez-Reverte Grande partecipazione nelle prime giornate, con il via all’Università per stranieri dato dall’atteso incontro con Arturo Pérez-Reverte, nel pomeriggio di mercoledì, poi intervistato anche giovedì mattina da Bruno Arpaia nell’aula magna dell’Università degli studi. Successo anche per Ginevra Di Marco, che ha cantato Mercedes Sosa al cinema Zenith.

VIDEO: PEREZ-REVERTE

Venerdì dedicato a Soriano Il terzo giorno del Festival si aprirà con un appuntamento dedicato a Osvaldo Soriano: la mattina alle ore 10, presso la Sala del Consiglio Provinciale della Provincia, Rodrigo Hasbun incontrerà i giovani studenti delle scuole superiori coinvolti in uno dei progetti annuali di Encuentro.

FOTOGALLERY: PEREZ REVERTE E GINEVRA DI MARCO

Tra Italia e Messico Di grande interesse sarà l’incontro, organizzato in collaborazione con Regione Umbria, Nati per leggere e Ibby Italia, sulla Brigada para leer en libertad di Paco Taibo II e sua moglie Paloma Saíz (Umbrò, ore 11) dedicato alla promozione della lettura in Messico e in Italia.

Cortázar e migrazioni Alle ore 16.30, a Umbrò, il disegnatore argentino José Muñoz, che ha appena illustrato il racconto L’inseguitore di Cortázar, dialogherà con Bruno Arpaia. Alessandro Leogrande, Paco Ignacio Taibo II, Leonardo Padura Fuentes, Bruno Arpaia, Valerio Calzolaio saranno impegnati, alle ore 18.30, sempre a Umbrò, in una conversazione su migrazioni e frontiere.

Che Guevara Attesissima la serata dedicata a Ernesto “Che” Guevara (Cinema Zenith, ore 21) nel corso della quale verrà proiettata, in anteprima europea, la puntata finale del documentario Ernesto Guevara, también conocido como “El Che” prodotto da Anima Films per conto di TeleSur con la regia di Matías Gueilburt, di cui Paco Ignacio Taibo II è autore e protagonista.

Conclusione La giornata si chiuderà a Umbrò alle ore 23 con Libre, literario y genial, un reading sui testi di Osvaldo Soriano, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Lettere, Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Perugia – Cattedra di Spagnolo, che vedrà la partecipazione di Erika Di Silvestre, Michele Volpi e Fabrizio Volpi.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito e fino a esaurimento dei posti

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250