sabato 25 maggio - Aggiornato alle 17:09

Volontariato, arte e cultura: la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia apre due nuovi bandi

Martedì 19 marzo la pubblicazione e la presentazione

In arrivo altri 1,2 milioni di euro a sostegno del territorio. Verranno pubblicati martedì 19 marzo i due nuovi bandi a tema 2019 della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia destinati ai settori Volontariato, filantropia e beneficenza e Arte, attività e beni culturali. Il primo dei due bandi “Tra 0 e 18 anni: dare opportunità al futuro” , per il quale è stato stanziato 1 milione di euro, è rivolto allo sviluppo del Welfare di comunità attraverso il sostegno di progetti che prevedono misure a tutela dell’infanzia e per il contrasto del disagio giovanile.

«Conservazione programmata» Supportare gli Enti proprietari nella “Conservazione programmata e preventiva su beni culturali” è invece lo scopo del secondo bando, per il quale sono a disposizione 200mila euro, finalizzato a superare il concetto di restauro come unico rimedio attuabile per la conservazione dei beni culturali.

Modalità di partecipazione I due bandi e le modalità di partecipazione verranno presentati nel corso di un incontro che si tiene martedì 19 marzo presso la Sala delle Colonne di palazzo Graziani (Corso Vannucci, 47). Si comincia alle 15.00 con “Tra 0 e 18 anni: dare opportunità al futuro” per proseguire alle 16.45 “Conservazione programmata e preventiva su beni culturali” .

I commenti sono chiusi.