mercoledì 18 settembre - Aggiornato alle 22:18

Volo Alitalia Perugia-Milano, ecco gli orari e i prezzi dei biglietti

Collegamento quotidiano dal 27 ottobre dal lunedì alla domenica. Con circa 100 euro si può andare e tornare

Embraer 175 Alitalia

Dal 27 ottobre Perugia sarà collegata tutti i giorni con Milano Linate attraverso un collegamento operato da Alitalia. L’annuncio è stato dato la scorsa settimana in conferenza stampa, ma ora emergono nuovi particolari. I nuovi voli diretti – comunica la Sase – cominceranno il 27 ottobre, in concomitanza con la riapertura ufficiale dello scalo di Milano Linate dopo i lavori, e saranno operati da un jet Embraer 175 con 88 posti in classe unica. Le frequenze saranno giornaliere ed osserveranno i seguenti orari:

dal Lunedi al Venerdì Milano partenza 11.20- Perugia arrivo 12.20
Perugia partenza 12.55- Milano arrivo 14.00
Sabato Milano partenza 07.30- Perugia arrivo 08.30
Perugia partenza 09.05- Milano arrivo 10.10
Domenica Milano partenza 15.10- Perugia arrivo 16.10
Perugia partenza 16.45- Milano arrivo 17.50

Collegamenti Dallo scalo di Milano Linate sarà possibile raggiungere poi la Germania (Francoforte), la Svizzera (Ginevra), la Francia (Parigi), l’Olanda (Amsterdam), l’Inghilterra (Londra), per citare solo alcune delle regioni europee collegate comodamente all’aeroporto milanese. Grazie a questo nuovo volo Alitalia, sarà pertanto possibile partire da Perugia e raggiungere una capitale europea senza grandi attese a Linate.

Biglietti I biglietti per il nuovo volo diretto Perugia-Milano sono in vendita nei canali Alitalia (sito web www.alitalia.com, App Alitalia, call center della compagnia al numero 89.20.10), presso le agenzie di viaggio e all’Aeroporto di Perugia che da poco ha siglato un contratto per la vendita ed assistenza alla biglietteria di Alitalia. Da una prima simulazione fatta da Umbria24, ad esempio partendo da Perugia lunedì 28 e tornando martedì 29, l’andata costa 49,53 euro in Economy Light (il biglietto meno caro), il ritorno 58,85. Ovviamente salendo di classe i costi aumentano: sui 70-80 euro la Economy Classic e circa 380 euro la Economy Flex.

Orgoglio «Questi voli giornalieri – è il commento dell’aeroporto di Perugia –  sono motivo di grande orgoglio per il territorio in quanto permettono di collegare non solo la capitale finanziaria d’Italia su base regolare ma anche di offrire tante altre rotte europee in coincidenza, con una interessante scelta, sia per chi viaggia per affari che per coloro che viaggiano per diporto».

I commenti sono chiusi.