martedì 21 novembre - Aggiornato alle 03:37

Torna la Mostra mercato scambio auto e moto d’epoca: stile italiano protagonista a Umbriafiere

Sabato 20 e domenica 21 maggio a Bastia Umbra 27^ edizione della fiera, con oltre 250 espositori provenienti da tutta Italia

Mostra scambio

 

Il grande stile italiano su strada protagonista a Bastia Umbra. Si celebreranno due compleanni importanti – i 70 anni della Lambretta e i 60 della Fiat 500 Abarth – alla 27^ Mostra scambio auto e moto d’epoca, in programma a Umbriafiere il 20 e il 21 maggio. La fiera, un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del centro Italia che, negli oltre 15 mila metri quadrati dell’esposizione, troveranno auto, moto e ricambi d’epoca, sarà visitabile il sabato dalle 8 alle ore 19 e la domenica dalle 8 alle 18.

Espositori da tutta Italia «Abbiamo ricevuto molte adesioni da club e scuderie, compresa quella della Federazione Motociclistica Italiana. Avremo oltre 250 espositori provenienti da tutta Italia – sottolineano gli organizzatori – e anche quest’anno sarà particolarmente ricca la presenza di merce che non si trova più nei punti vendita abituali». Aziende, ma non solo. Saranno infatti molti anche i privati presenti a Umbriafiere con le proprie auto e moto d’epoca, per farsi conoscere in un mondo di appassionati e addetti ai lavori preparati e attenti al dettaglio e alla qualità del prodotti. Come ogni anno, anche in questa edizione la Mostra scambio auto e moto d’epoca avrà un proprio “tema”, a fare da filo conduttore tra le esposizioni e le diverse attività che verranno proposte nella due giorni: protagoniste di questo 2017 saranno proprio 2 delle eccellenze nazionali su 2 e 4 ruote che hanno segnato la storia mondiale della mobilità e dello stile, la Lambretta e la Fiat 500 Abarth. Della prima verranno esposti tutti i modelli messi in produzione, mentre la “vecchia” Fiat 500 Abarth sarà affiancata per l’occasione dall’attuale Fiat 500 Abarth, per dare la possibilità ai visitatori di verificare in prima persona l’evoluzione tecnico-meccanica e le caratteristiche sportive e aerodinamiche di questo gioiello dell’automobilismo mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *