venerdì 24 novembre - Aggiornato alle 12:23

Sistema Paese 4.0, parte da Perugia il roadshow nazionale di Confindustria

Il 20 novembre a Palazzo Cesaroni con i vertici dell’associazione e il commissario di Italia digitale Piacentini

Diego Piacentini

Prenderà l’avvio con un evento zero, il prossimo 20 novembre a Perugia, il progetto ‘Roadshow Sistema PAese 4.0’ di Confindustria Digitale, che mira a realizzare una serie di incontri con i territori per stimolare lo sviluppo di una nuova sinergia digitale tra Pa e mercato, attorno e a supporto del Piano Triennale per l’Informatica nella Pa.

Si parte da Perugia Il primo incontro, con la collaborazione di Confindustria Umbria e del Team per la trasformazione digitale, si svolgerà a Perugia presso la prestigiosa sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, sede del Consiglio regionale. Saranno presenti il presidente di Confindustria Digitale Elio Catania, il presidente dello Steering committee piattaforme digitali Pa Enrico Cereda, il commissario di Italia digitale Diego Piacentini e le autorità locali, e verranno presentati il progetto del roadshow nazionale, e lo stato di avanzamento delle attività del Team digitale e sarà avviato un primo confronto sui benefici che le componenti del sistema operativo del Paese possono portare alle amministrazioni e alle aziende del territorio.

Coinvolti i ministeri Del progetto sono stati informati e coinvolti anche il ministero per la Semplificazione e Pubblica amministrazione che ha già indicato un delegato del ministro, il ministero dello Sviluppo economico, Consip, AgID, Anci e l’Agenzia di Coesione territoriale. In parallelo, Confindustria Digitale sta lavorando anche alle prossime tappe del roadshow che si terranno prevalentemente presso i digital innovation hub di Confindustria. Hanno già manifestato l’interesse ad organizzare una tappa: Venezia, Pordenone, Catania, Bari, Ancona, Canavese e l’Area Science Park di Trieste.

Una replica a “Sistema Paese 4.0, parte da Perugia il roadshow nazionale di Confindustria”

  1. Cristina ha detto:

    La migliore intervista a Diego Piacentini da quando è in Italia https://www.youtube.com/watch?v=8j9U54m5Shk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *