domenica 17 novembre - Aggiornato alle 20:15

Riapre l’aeroporto di Linate, tra i primi voli il Perugia-Milano

Sabato riprende vita lo scalo meneghino, domenica l’inaugurazione del nuovo collegamento da Sant’Egidio

Embraer 175 Alitalia

Il primissimo arrivo dopo la riapertura dell’aeroporto di Milano Linate avverrà sabato pomeriggio alle 18 con il volo AZ2092 da Roma Fiumicino. Ad attenderlo ci sarà il sindaco Giuseppe Sala, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli e altre autorità. Un evento importante dopo i mesi di chiusura e di lavori. Ma sarà la giornata di domenica quella in cui lo scalo riprenderà l’attività a pieno regime con circa 200 voli (tra partenze e arrivi). Tra questi ci sarà anche il volo inaugurale del nuovo collegamento Perugia-Milano.

Perugia-Milano Il primo volo partirà alle 15.10 di domenica 27 ottobre, lo stesso giorno delle elezioni regionali, e sarà operato da un jet Embraer 175 con 88 posti in classe unica. Il giorno dell’inaugurazione è prevista una cerimonia di battesimo dell’acqua e taglio del nastro tricolore presso lo scalo di Perugia San Francesco d’Assisi.

Le frequenze saranno giornaliere ed osserveranno i seguenti orari:

dal Lunedi al Venerdì Milano partenza 11.20- Perugia arrivo 12.20
Perugia partenza 12.55- Milano arrivo 14.00
Sabato Milano partenza 07.30- Perugia arrivo 08.30
Perugia partenza 09.05- Milano arrivo 10.10
Domenica Milano partenza 15.10- Perugia arrivo 16.10
Perugia partenza 16.45- Milano arrivo 17.50

Collegamenti Dallo scalo di Milano Linate sarà possibile raggiungere poi la Germania (Francoforte), la Svizzera (Ginevra), la Francia (Parigi), l’Olanda (Amsterdam), l’Inghilterra (Londra), per citare solo alcune delle regioni Europee collegate comodamente all’aeroporto milanese. Grazie a questo nuovo volo Alitalia, sarà pertanto possibile partire da Perugia e raggiungere una capitale europea senza grandi attese a Linate.

I commenti sono chiusi.