Quantcast
mercoledì 8 dicembre - Aggiornato alle 16:57

Potatori, estetiste e guide turistiche per la Norvegia: le occasioni di lavoro della Provincia di Perugia

Per favorire l’occupazione e l’incontro domanda e offerta lavoro per i giovani e non solo, puntando su formazione e chance in arrivo dall’Europa, la Provincia di Perugia informa su occasioni di lavoro, concorsi pubblici, corsi di formazione professionale, stage e tirocini, con notizie provenienti dalle proprie strutture come centri per l’impiego, sportelli del lavoro, Sportelli del cittadino ed InfoEuropa.

Centro per l’Impiego di Perugia – Si richiedono n.1 potatore vigne, olivi e frutteto; n.1 cuoco capo partita; n.1 addetto agli sportelli assicurativi, bancari e altri intermediari finanziari; n.1 apprendista gommista; n.1 pasticcere; n. 40 guide turistiche per la Norvegia.

Centro per l’Impiego di Foligno – Si richiede n.1 rappresentante; n.1 cuoco/a da ristorante.

Centro per l’Impiego di Città di Castello – Si richiede n.1 estetista.

Lo Sportello del cittadino segnala poi i seguenti concorsi e corsi di formazione: Università di Perugia, procedura di valutazione comparativa per la sottoscrizione di n.1 contratto di diritto privato per l’instaurazione di un rapporto di lavoro subordinato quale ricercatore universitario a tempo determinato, con regime di tempo definito– sociologia dei processi culturali e comunicativi – ssd sps/08 – sociologia dei processi culturali e comunicativi (13/01/2014); Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria n.2-Spoleto, concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n 2 posti di dirigente medico – disciplina: anatomia patologica (20/01/2014); Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, concorso per la selezione di 500 giovani laureati da formare nelle attività di inventariazione e digitalizzazione del patrimonio culturale italiano (21/01/2014); Agenzia delle dogane e dei monopoli, concorso pubblico, per titoli ed esami, a complessivi 49 posti di dirigente di seconda fascia presso l’Agenzia delle dogane e dei monopoli (27/01/2014); Regione Umbria, work experience all’estero: opportunità occupazionale collegate alla candidatura di Perugia a Capitale europea della cultura 2019, borse di mobilità per work experience all’estero presso enti che promuovono e sostengono azioni in favore delle candidature delle capitali europee della cultura (28/02/2014).

Da InfoEuropa della Provincia di Perugia si segnalano opportunità per Tirocini di lunga e breve durata presso il Comitato Economico e Sociale a Bruxelles. Il Comitato Economico e Sociale (ESC) è un ente che opera nel settore della consulenza. Offre ai partner economici e sociali dell’Europa (ad es. datori di lavoro, sindacati, associazioni di agricoltori, consumatori, etc.) la possibilità di esprimere formalmente la loro opinione sulle politiche dell’Unione europea. L’ESC organizza tirocini di lunga (cinque mesi) e breve durata (da uno a tre mesi).

1.Tirocini di lunga durata
I candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea ed avere, durante il loro corso di studi, approfondito la conoscenza di uno dei settori di attività dell’ESC, inoltre devono avere comprovate conoscenze linguistiche e aver compiuto trent’anni prima dell’inizio del periodo di tirocinio. Per questo tipo di tirocinio è previsto un rimborso economico.
2. Tirocini di breve durata
I candidati devono essere studenti universitari. Non esiste limite di età per questo tipo di tirocinio. I tirocini di breve durata non sono retribuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.