Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 30 gennaio - Aggiornato alle 00:14

Lidl e Jysk a Terni, festa per apertura attività a Borgo Bovio e Borgo Rivo: 14 assunzioni

Supermercato contribuisce alla realizzazione di uno skate park in Zona Fiori, la catena scandinava si presenta con extra-sconti

Doppia aperura a Terni in due soli giorni in due zone diverse della città, una a Borgo Bovio, in via Romagna, e una a Borgo Rivo nel complesso ‘Il Tulipano’. Nel quartiere dell’area est è sorto un nuovo Lidl accanto al vecchio stabile della stessa catena; nel quartiere più popoloso ha aperto i battenti lo Scandinavian Sleeping & Living Jysk. A poche settimane dall’inaugurazione del grande polo commerciale in zona PalaTerni che ha visto Conad, Unieuro, Decathlon e Mc Donald’s festeggiare un nuovo inizio, ecco che altre attività commerciali, in assenza di un piano più volte richiesto al Comune, trovano posto nella Conca.

FOTO APERTURA LIDL

FOTO APERTURA JYSK

Borgo Bovio L’operazione Lidl, di fatto una sostituzione dello storico supermercato con lo stesso marchio che si trovava nella stessa via a pochi metri di distanza. Dal punto di vista occupazionale in questo caso effettuata l’assunzione di 4 collaboratori, affiancati dai lavoratori già in forza nella vecchia sede. La struttura attuale ospita un’area vendita di circa 1.400 m². L’immobile è dotato di un impianto fotovoltaico da 161 kW e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare la massima luminosità. «Il supermercato – fanno sapere da Lidl – impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili». Il gruppo ha contribuito alla realizzazione di un’area verde di circa 350 mq e di uno skate park in Zona Fiori che verrà ultimato nelle prossime settimane. La catena si è, inoltre, occupata della realizzazione di corsie pedonali e di altri interventi urbanistici per garantire un accesso in sicurezza al parcheggio dello store, il quale conta oltre 80 posti auto. Sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00.

Borgo Rivo In via Carlo Alberto Dalla Chiesa invece, venerdì mattina è stata la volta dell’apertura di Jysk alla presenza delle istituzioni e dell’autore del restyling dell’intero grattacielo Tulipano Giunio Marcangeli che ha sottolineato come la nuova pelle della torre più alta dell’Umbria sia in qualche modo anche un omaggio alla ‘Lancia di luce’, l’obelisco di Arnaldo Pomodoro. Per dare il benvenuto ai nuovi clienti nel mondo dello Scandinavian Sleeping & Living Jysk ha organizzato una vendita straordinaria – valida fino a fine mese – con sconti fino al 75% su più di duemila articoli della catena danese, che propone un’ampia selezione di articoli per la casa e il giardino d’ispirazione scandinava, tra cui mobili, tessile, decorazioni, guanciali, materassi e completi letto, solo per citarne alcuni. E per i clienti che si recheranno in negozio da venerdì a domenica è previsto un extra sconto del 10% su tantissimi articoli. Si tratta del quarto punto vendita Jysk in Umbria e il prossimo aprirà a Città di Castello. Di pari passo con le aperture dei nuovi negozi si registrano così a livello locale le assunzioni. Più di cento le posizioni aperte su tutto il territorio nazionale. A Terni 10 i dipendenti diretti più alcuni collaboratori dell’indotto per montaggio mobili e trasporto.

 

I commenti sono chiusi.