Currently set to Index
Currently set to Follow
venerdì 22 gennaio - Aggiornato alle 10:40

Google Vs Facebook, a Perugia l’incontro digitale per scoprire le strategie al tempo del distanziamento

Evento gratuito di digital marketing dedicato alle aziende e professionisti del territorio per acquisire competenze ed emergere sul web con le migliori azioni online

Digital match, evento sul web marketing

di D.N.

Quali sono le migliori strategie online da utilizzare per l’attività durante il periodo del distanziamento sociale? Su quale tra Google e Facebook conviene puntare per ottenere i migliori risultati per la propria azienda? A queste e altre domande si cercherà di dare risposta durante il ‘Digital match – Google VS Facebook’, un evento di formazione gratuito organizzato da Moving Digital e Piacere Comunicazione. Professionisti del settore cercheranno così di dare una chiave di lettura sugli scenari del Web Marketing nel 2021, sempre più importante soprattutto con la fase di emergenza sanitaria ancora in atto, fornendo consigli e strumenti utili per sfruttare al meglio le potenzialità messe a disposizione da queste due piattaforme. Allo stesso tempo – fanno sapere gli organizzatori – saranno fornite risposte alle tante domande che potranno emergere durante l’incontro gratuito in programma mercoledì 27 gennaio, dalle ore 9 alle 13.30, al Ripa Relais alle porte di Perugia.

A chi si rivolge L’evento è rivolto a tutte le realtà aziendali e professionali del territorio umbro che intendono rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi del digital marketing e acquisire nuove competenze sfruttando al meglio gli strumenti messi a disposizione da Google e Facebook per emergere durante il periodo del distanziamento sociale. Alla fine dell’evento – annunciano ancora gli organizzatori – le aziende interessate potranno richiedere una valutazione gratuita sull’efficacia dei propri canali di comunicazione e promozione online come il Sito Web, account Google AdWords e Pagine Social.

Relatori e tematiche I relatori dell’evento sono: Michele Spigarelli (Moving Digital), esperto di web marketing, Google specialist; Matteo Grandi (Piacere Comunicazione), direttore Piacere Magazine, autore televisivo, social media specialist, Daniele Giancola (Moving Digital), digital art director, esperto di comunicazione. Tra le tematiche che saranno trattate: intercettare nuove necessità attraverso le ricerche di Google e proporre prodotti o servizi in linea con le aspettative di utenti sempre più consapevoli e pronti all’acquisto online; sfruttare in maniera efficace gli strumenti messi a disposizione dai Social Network per attivare nuovi bisogni latenti in un pubblico specifico; indirizzare nel migliore dei modi gli investimenti pubblicitari; i tool gratuiti più interessanti e già presenti online che possono aiutare a snellire le attività di tutti i giorni.

Svolgimento dell’evento L’evento è totalmente gratuito ed è aperto ad un massimo di 60 partecipanti che dovranno necessariamente prenotare la propria presenza attraverso Eventbrite entro il 22 gennaio 2020. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3483492845 (Marika) oppure scrivere a [email protected] L’incontro si terrà in presenza all’interno della sala meeting di Ripa Relais, seguendo le norme stabilite per il distanziamento sociale. Qualora fossero attuate nuove restrizioni agli spostamenti, l’evento potrà essere trasmesso online e i partecipanti saranno avvisati preventivamente sulle modalità di accesso.

I commenti sono chiusi.