tribunale perugia
Un'aula del tribunale

«Oggi è stato pubblicato l’elenco delle sedi per i 1400 assistenti giudiziari e i 200 funzionari che verranno assunti in tutta Italia nei prossimi giorni. E’ un segnale che conferma la volontà del ministro Orlando di dare nuove energie per contribuire a cambiare la giustizia italiana e per dare forza alle riforme messe in campo in questi anni. Queste nuove assunzioni si aggiungono alle 1843 unità di personale già stabilizzate e alle ulteriori 1400 che verranno assunte grazie alle risorse stanziate in occasione della legge di Bilancio. In Umbria, oltre a 3 nuovi funzionari, arriveranno 18 assistenti, 14 dei quali a Perugia, 2 a Spoleto e 2 a Terni. A Perugia le nuove unità saranno distribuite in questo modo: otto al Tribunale, uno alla Procura della Repubblica presso il tribunale, uno all’ufficio notifiche presso la Corte d’Appello, due negli uffici del Giudice di Pace e due alla Corte d’Appello. Altre due unità sono poi previste al tribunale di Spoleto e due a quello di Terni. Si tratta di una prima risposta importante a un’esigenza che anche dall’Umbria era stata sollecitata più volte e siamo molto soddisfatti che il ministro Orlando abbia mantenuto l’impegno che aveva preso». Lo scrive in una nota la senatrice del Pd Valeria Cardinali.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.