giovedì 19 settembre - Aggiornato alle 00:16

Ex Novelli, cooperativa Ternipan si riorganizza: Marco Serafini nuovo presidente

Nuovo Cda dopo le dimissioni rassegnate da Emiliano Cariani, Giuseppini vice e Fabrizi consigliere

di M. R.

Marco Serafini, conosciuto soprattutto a Stroncone, dove è consigliere Comunale, come principale sfidante del sindaco Giuseppe Malvetani alle passate amministrative, assume (da vice) la carica di presidente della cooperativa Ternipan dopo il passo indietro formalizzato da Emiliano Cariani.

Finisce la stagione Cariani Serafini sarà supportato da Marco Giuseppini in qualità di vice e dall’altro consigliere Francesco Fabrizi. In una nota ufficiale, il nuovo Cda conferma che le dimissioni di Cariani siano di natura esclusivamente personale come lo stesso ha dichiarato a Umbria24 nei giorni scorsi. Cambia dunque il consiglio di amministrazione ma l’assetto della coop resta lo stesso, come pure la mission. Serafini, che ha seguito il progetto già dalla sua fase embrionale, proseguirà nell’azione di rilancio dello storico marchio umbro della panificazione.

Nuovo Cda Il rinnovato organo amministrativo sta incontrando in queste ore tutti i soci e i dipendenti, in vista della prossima assemblea da convocare che avrà all’ordine del giorno proprio la ratifica della nuova governance. «Il tavolo – dichiara Serafini – sarà anche occasione per tracciare un primo bilancio dell’attività e condividere i prossimi obiettivi del piano industriale anche con Confcooperative, Cfi, e Fondosviluppo».

@martarosati28

I commenti sono chiusi.