Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 24 ottobre - Aggiornato alle 10:59

DaiOrdiniamo, piccoli negozi e mercato digitale: grazie alla piattaforma «sul web come al bancone»

L’applicazione mette in contatto attività e clienti ed è progettata da Teksmar, azienda umbra che da 20 anni realizza soluzioni software per la distribuzione commerciale

DaiOrdiniamo, la nuova app pensata per i piccoli negozi

In 6 mesi i consumatori italiani hanno acquistato +56% di prodotti alimentari online (Fonte: Osservatorio B2c del Politecnico di Milano). Un ruolo decisivo in questo cambiamento è stato giocato dalla pandemia, che ha letteralmente “costretto” gli acquirenti a utilizzare il canale web per gli acquisti, anche per quelli che di norma venivano effettuati di persona, consigliati dai negozianti di fiducia. Questo scenario è stato la causa principale del crollo delle vendite di tutti quei prodotti e eccellenze che solo il produttore, il salumiere, il macellaio, il pizzaiolo, il ristoratore di fiducia, può dare al proprio cliente affezionato. D’altra parte, queste piccole attività, spesso non hanno strumenti diversi dal proprio negozio fisico per incontrarsi con i clienti ed il blocco e/o la ridotta mobilità delle persone, ha prodotto come risultato: crisi dei negozi, prodotti scomparsi dal mercato e clienti che hanno dovuto ripiegare su scelte obbligate, nella maggior parte dei casi, decisamente più “standard”.

Nasce in Umbria E’ in questo contesto che nasce DaiOrdiniamo, una piattaforma web con un solo e chiaro obiettivo, come spiegano gli ideatori: “Mettere in contatto diretto il negozio con i propri clienti tramite un catalogo digitale e organizzare consegna e pagamento dell’ordine; il tutto attraverso una tecnologia accessibile a chiunque, senza fronzoli, che permette al cliente di interagire con il negoziante quasi come se fosse dall’altra parte del bancone”. DaiOrdiniamo è stata pensata e progettata da Teksmar s.r.l., un’azienda umbra che da più di 20 anni realizza e distribuisce soluzioni software per la distribuzione commerciale, utilizzate in tutta Italia.

In aiuto dei piccoli negozi DaiOrdiniamo è gratuita per il cliente, semplicissima, perfettamente utilizzabile da smartphone e permette di: ordinare in libertà, scegliere se ritirare in negozio oppure chiedere la consegna a domicilio, pagare attraverso carte di credito, paypal ma anche in contanti alla consegna. DaiOrdiniamo è pensata per l’esercente che non ha tempo e strumenti per gestire un e-commerce di proprietà, non ha costi di accesso e, finalmente, permette di accedere al mercato digitale anche ai più piccoli, rendendoli parte integrante del mondo che cambia. Per saperne di più: www.daiordiniamo.it.

I commenti sono chiusi.