lunedì 28 settembre - Aggiornato alle 08:47

Aeroporto, arriva terzo volo settimanale verso Tirana. Ogni anno quasi 30 mila passeggeri

Dopo il giovedì e la domenica si volerà con Albawings/Blue panorama da e verso la città albanese anche il martedì

Un aereo Albawings

di Dan.Bo.

Dopo il giovedì e la domenica, anche il martedì. Albawings/Blue Panorama ha deciso di aumentare le frequenze del volo Perugia-Tirana come annunciato lunedì da Sase, la compagnia che gestisce l’aeroporto San Francesco. La partenza del nuovo volo da Perugia è prevista il martedì alle 15 mentre quella da Tirana è programmata alle 12.45. La comunità albanese in Umbria secondo i dati Istat è, a livello numerico, la seconda per importanza con quasi 14 mila persone che vivono regolarmente sul territorio umbro (la prima è la rumena, con oltre 26 mila), e infatti alla base della decisione ci i buoni numeri fatti registrare dalla tratta.

NUOVA ROTTA VERSO MALTA

PRIMO SEMESTRE, 9MILA PASSEGGERI IN MENO

«Ulteriore crescita» La tratta da e verso la città albanese è in grado di assicurare circa 27 mila passeggeri allo scalo umbro. «L’aeroporto di Perugia attraverso il suo bacino – dice Genti Kole, amministratore delegato di Albawings – ha dato modo alla nostra compagnia aerea di valutare, grazie alla crescita del traffico sulla rotta, l’opportunità di inserire per la prima volta il terzo volo settimanale anche durante la stagione invernale. Siamo sicuri che questo ci permetterà nel prossimo futuro di partecipare ad un’ulteriore crescita e sviluppo dell’area».

MEDIALAB: IL TRAFFICO AL SAN FRANCESCO

RYANAIR, NUOVE REGOLE PER I PASSEGGERI

«Segno di vitalità» Soddisfatto anche il presidente di Sase Ernesto Cesaretti che parla di migliori servizi e di un «ulteriore segnale di vitalità ed interesse per il nostro territorio». Attualmente dal San Francesco si può volare, oltre che verso Tirana, anche verso Londra, Catania, Bruxelles e Francoforte grazie a Ryanair, che nelle settimane scorse ha deciso di attivare un’ulteriore rotta a partire dalla prossima primavera, ovvero quella verso Malta. Per quanto riguarda le altre rotte verso Tirana, le partenze sono la domenica e il giovedì alle 14 (con arrivo alle 15.30).

Twitter @DanieleBovi

I commenti sono chiusi.