mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:19
21 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:45

Due stalloni umbri all’ippodromo Capannelle. Shanakill e Chant sfideranno cavalli ‘mondiali’

Per la prima volta in 13 anni di storia alla grande giornata del Derby di Roma fari puntati su Cristiano Leonardi, il manager ternano con la passione per la velocità purosangue

Due stalloni umbri all’ippodromo Capannelle. Shanakill e Chant sfideranno cavalli ‘mondiali’

Per la prima volta, in 13 anni di storia, alla grande giornata del Derby di Roma all’ippodromo delle Capannelle, i fari sono puntanti su un ternano con la passione della velocità ‘purosangue’, Cristiano Leonardi, proprietario di due splendidi cavalli, Time Chant e Time Shanakill. Domenica, infatti, alle gabbie di partenza del premio «D’Alessio» e del «Tudini» ci saranno i due cavalli di proprietà del manager ternano. La scuderia umbra – spiega una nota – ha messo in pista due meravigliosi esemplari già protagonisti quest’anno di straordinarie prestazioni in giro per l’Italia che ora dovranno vedersela con importanti cavalli esteri: francesi, irlandesi, tedeschi.

Livello internazionale Time Chant, terzo nell’edizione 2015 del Derby è pronto, ne sono conviti gli allenatori del team Leonardi Stefano e Alduino Botti, autentici numeri uno del settore, da sempre vicini alla scuderia del proprietario umbro. Di livello internazionale il fantino, Dario Vargiu, che monterà in sella al «Cobra», il cavallo protagonista nel derby dello scorso anno. Time Shanakill, invece, nel premio «Tudini», dovrà vedersela con gli «anziani»: un durissimo compito per un tre anni come lui che però ha grandi possibilità di giocarsela in fotofinish. L’Umbria, quindi, protagonista assoluta della grande giornata del Derby, grazie a due cavalli favoriti nelle rispettive corse e con due fantini di fama internazionale.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250