domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:51
27 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:13

Due spacciatori: «Per noi è molto meglio rimanere in carcere a Perugia che tornare in Nordafrica»

Quattro «pericolosi criminali» sono stati espulsi dalla polizia. Hanno lasciato Capanne prima della liberazione: il giudice di sorveglianza li ha espulsi come misura alternativa alla cella

Due spacciatori: «Per noi è molto meglio rimanere in carcere a Perugia che tornare in Nordafrica»
Il questore Carmelo Gugliotta

di En.Ber.

Quattro «pericolosi criminali» sono stati accompagnati dalla polizia nei loro Paesi d’origine. Tre di loro – un rapinatore albanese e due spacciatori maghrebini – hanno lasciato il carcere prima della scadenza dei termini. Il magistrato di sorveglianza, infatti, li ha espulsi come misura alternativa alla detenzione.

«Espulsi con la forza» Particolare curioso: due spacciatori, un tunisino di 41 anni ed un 38enne marocchino, che a Capanne stavano scontando alcune condanne penali, hanno tentato di opporsi al rimpatrio. L’obiettivo era quello di rimandare il rientro in patria ma – è stato detto in questura – sono stati entrambi espulsi «con la forza» e accompagnati in aeroporto degli agenti specializzati nelle scorte internazionali. Il quarto espulso è un clandestino kosovaro che si era nascosto a Tavernelle sotto falso nome.

La strategia La questura – informa attraverso una nota – ritiene «prioritario, per il contrasto della diffusione dei reati in provincia, organizzare il rientro nei loro Paesi dei criminali più pericolosi, attraverso onerosi e complicati dispositivi pianificati dal dirigente dell’ufficio immigrazione Maria Rosaria De Luca».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250