SPECIALE FESTIVAL DI SPOLETO | 13 mag 2016

Due Mondi, sindaco rilancia con la Fondazione Antonini: «Lavoriamo al poker di Capodanno»

L'ipotesi spunta a pochi giorni dalla presentazione del programma di Spoleto59

Due Mondi, sindaco rilancia con la Fondazione Antonini: «Lavoriamo al poker di Capodanno»

di C.F. 

«Lavoriamo a quattro appuntamenti del Due Mondi per il Capodanno». Arriva a una decina di giorni dalla presentazione ufficiale del programma di Spoleto59, l’annuncio del sindaco Fabrizio Cardarelli che ha rivelato di aver messo in moto la Fondazione Festival e la direzione artistica della kermesse per tentare di andare oltre l’appuntamento unico organizzato per la prima volta lo scorso anno, quando il Nuovo-Menotti ha salutato il 2016 col tango di Miguel Angel Zotto.

Mibac stanzia 200 mila euro extra

Il poker del Due Mondi per Capodano A sostenere l’operazione sarebbe la Fondazione Antonini che da oltre 40 anni finanzia attività di vario genere a Spoleto, dai concerti per l’appunto fino ai restauri, passando per sanità e scuola. Quale sia la cifra messa sul piatto dall’istituzione non è al momento noto, si sa però che l’ipotesi è quella di organizzare la mini rassegna del Due Mondi tra il Caio Melisso e il Nuovo-Menotti. Il piccolo teatro di piazza Duomo, restaurato dalla Fondazione Fendi, ospiterebbe tre appuntamenti, mentre al gioiello di via Vaita Sant’Andrea andrebbe in scena l’appuntamento finale, come confermato dallo stesso sindaco Cardarelli. Dettagli sugli spettacoli non se ne conoscono, così come per le date occorrerà confrontarsi con le associazioni di categoria, già sentite per definire il primo evento di Capodanno del Due Mondi, quello del 2 gennaio scorso.

Twitter @chilodice

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO