SPECIALE FESTIVAL DI SPOLETO | 29 giu 2016

Due Mondi, consegna del premio per la salvezza del patrimonio culturale

Verrà consegnato a un coraggioso che ha rischiato la propria vita per tutelare beni storico

Due Mondi, consegna del premio per la salvezza del patrimonio culturale

Cultural heritage rescue prize. È in programma per il 2 luglio nell’ambito del Due Mondi la consegna del riconoscimento internazionale dedicato a persone coraggiose che mettono a repentaglio la propria vita per tutelare il patrimonio culturale a rischio.

Premio per la salvezza del patrimonio culturale Alla cerimonia, in programma alle 11 al Nuovo-Menotti, parteciperà il sottosegretario del ministero dei Beni, delle attività Culturali e del Turismo, Ilaria Borletti Buitoni che consegnerà il premio di 10 mila euro in denaro al vincitore al fine di sostenerne i progetti. La giuria internazionale è presieduta da Francesco Rutelli, promotore del premio e già ministro della Cultura, che al suo fianco ha prestigiose figure simbolo della salvaguardia dei beni culturali nel mondo. Tra questi Mounir Bouchenaki, consigliere speciale del direttore generale dell’Unesco, Bonnie Burnham presidente emerita del World monuments fund di New York e Jack Lang ex ministro della Cultura in Francia e attualmente presidente dell’Institut du monde arabe di Parigi.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO