24 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:10

Perugia, doppio appuntamento con Giovanni Allevi al Teatro Morlacchi

L'alieno della classica contemporanea presenterà il suo ultimo album, Love, un canto di amore per la vita, l'arte e il proprio pubblico

Perugia, doppio appuntamento con Giovanni Allevi al Teatro Morlacchi

Doppio appuntamento al Teatro Morlacchi di Perugia con Giovanni Allevi. Mercoledì 25 (concerto già sold out da tempo) e giovedì 26 maggio (ancora qualche biglietto a disposizione) la rassegna Umbria Eventi d’Autore prosegue nel segno della classica contemporanea del Maestro marchigiano. sempre nello splendido teatro perugino.

Il nuovo progetto A quattro anni dal Disco di Platino Alien e dopo l’esperienza sinfonica dell’album Sunrise, contenente il Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore, Giovanni Allevi torna al pianoforte solo con un nuovo progetto e un titolo che è una vera e propria affermazione d’amore nei confronti dell’esistenza: LOVE, un viaggio nell’anima per tornare ad amare il mondo. Anticipato dai singoli My family e Loving You, il nono album di studio del pianista, compositore e direttore d’orchestra è l’ultima tappa di un percorso di crescita artistica e umana.

Love Nelle 13 tracce dell’album, che Allevi riproporrà al pianoforte nelle 2 serate di Perugia, il 25 e il 26 maggio al Morlacchi, c’è l’amore romantico di Loving you, quello quotidiano di Come with me e quello fisico di Lovers, fino ad arrivare al cosmico desiderio di libertà di Asteroid 111561 (dal nome dell’asteroide che la NASA ha recentemente dedicato al musicista). Ma LOVE è anche e soprattutto una dichiarazione d’amore per il suo pubblico che da oltre venti anni lo segue con costante affetto. Anche per questo, per la prima volta nella sua carriera, Allevi nella fase finale della lavorazione dell’album ha voluto con sé anche i suoi fan, invitandoli ad entrare in studio di registrazione e rendendoli partecipi così in prima persona della musica che stava nascendo.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250