venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 13:43
16 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:08

Dopo le lamentele dei pendolari in sei trovati a dormire di notte nei vagoni: multati dalla Polfer

Le sanzioni ricadono nell'ambito di un'operazione di prevenzione dei reati condotta venerdì dagli agenti insieme a Trenitalia. Identificate trenta persone

Dopo le lamentele dei pendolari in sei trovati a dormire di notte nei vagoni: multati dalla Polfer
Agenti della Polfer di Foligno

Il fenomeno è stato più volte segnalato dai pendolari, che alla mattina trovano le carrozze dei treni, soprattutto a Perugia e Foligno, non esattamente pulite e profumate. Segnalazioni che hanno portato alla multa, nelle scorse ore, di sei persone trovate a dormire di notte nelle carrozze ferme in attesa di partire la mattina. Un fenomeno che, ovviamente, riguarda in special modo i senzatetto. Le multe ricadono nell’ambito di un’operazione di prevenzione e repressione dei reati condotta venerdì dalla polizia ferroviaria, in collaborazione con Trenitalia, lungo la tratta Foligno-Perugia e presso gli scali ferroviari di Perugia Fontivegge, Perugia Ponte San Giovanni, Bastia Umbra, Assisi, Spello e Foligno. Tutto ha preso le mosse da una serie di approfondimenti investigativi avviati dal personale della Polfer nell’ambito di un vasto piano di prevenzione disposto dal Compartimento Polfer Umbria-Marche-Abruzzo, guidato dal primo dirigente Filippo Materi. L’operazione ha consentito di identificare circa trenta persone e di controllare i relativi bagagli. L’attività di prevenzione e repressione è stata fatta anche all’interno dei treni in transito con relative scorte a bordo degli stessi. Nel corso di uno di questi controlli è stata anche trovata una persona sulla cui testa pende un ordine di rintraccio da parte dell’autorità giudiziaria.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250