domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:51
23 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:04

Di Battista a Città di Castello presenta il candidato sindaco: «L’ho conosciuto oggi per noi importante il programma»

E' Marco Gasperi di 27 anni. Il parlamentare: «Portiamo giustizia sociale anche in Umbria»

Di Battista a Città di Castello presenta il candidato sindaco: «L’ho conosciuto oggi per noi importante il programma»

MULTIMEDIA

Guarda le foto

di Barbara Maccari

E’stata presentata sabato mattina a Città di Castello la candidatura di Marco Gasperi per il Movimento 5 stelle, alla presenza dell’europarlamentare Laura Agea, del consigliere regionale Andrea Liberati, degli onorevoli Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella, del senatore Stefano Lucidi. Ospite della mattinata uno dei leader del Movimento, il deputato Alessandro Di Battista.

FOTOGALLERY

Lista e programma Marco Gasperi, 27 anni, nato a Bolzano, residente a Città di Castello, laureato in agraria presso l’Università degli studi di Perugia, lavora come dipendente presso un’azienda privata nel tifernate, è il nome scelto dal Movimento 5 stelle per la corsa alla poltrona di sindaco della città. Sabato mattina si è presentato ai tifernati ed ha illustrato i 12 punti essenziali del suo programma, tra cui la riforma della pubblica amministrazione, l’abolizione di Equitalia, il reddito minimo garantito, la revisione della gestione dei rifiuti e lo sviluppo del turismo e la valorizzazione del centro storico. I candidati consiglieri della lista, escluso Gasperi, sono 17: Romina Tarducci, Roberto Zazzi, Silvia Edoardi, Matteo Serpolini, Anna Del Buono D’Ondes, Paolo Squarcetti, Lorena Maggini, Franco Capaccioni, Raffaella Proietti Pensi, Massimo Albertini, Sara Martinelli, Giuseppe Tofanelli, Sonia Cecci, Andrea Tiburzi, Morena Lucchetti, Roberto Ugolini, Lorenza Proietti Pensi.

L’importanza del programma Sul palco è intervenuto poi l’ospite più atteso della mattinata, Alessandro Di Battista: «Stiamo dimostrando che il cittadino si può far Stato, che siamo forti, che non molliamo e che riusciremo a portare giustizia sociale anche qui in Umbria, dove ci sono stati tanti guai sulla gestione dei rifiuti. Marco Gasperi lo conosco oggi per la prima volta, noi non siamo un partito dove si decidono i candidati dall’alto, la cosa importante nel nostro Movimento non è il nome, ma il programma da presentare alla città».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250