venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:25
17 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:46

Dalle bombette di Alberobello agli hamburger di culatello: a Foligno torna ‘Streetfood village’

Una trentina di stand in centro dal 20 al 22 maggio, Ricciardini: «Solo cibo selezionato»

Dalle bombette di Alberobello agli hamburger di culatello: a Foligno torna ‘Streetfood village’
Street food village

A Foligno torna Steetfood village. Saranno una trentina gli stand che dal 20 al 22 maggio affolleranno in piazza della Repubblica, a largo Carducci e piazza Matteotti per la seconda edizione della manifestazione organizzata dall’omonima associazione con Confcommercio e il Comune.

A Foligno torna Steetfood village In centro sarà quindi possibile degustare un’ampia varietà di cibi di strada, sia della tradizione italiana che di altri Paesi, si va dalle bombette di Alberobello, arrosticini abruzzesi, hamburger di chianina e culatello, ma anche fritto napoletano, arancini e porchetta di Ariccia. La tre giorni di gusto è stata presentata martedì mattina in municipio dall’assessore Giovanni Patriarchi, dal presidente dell’associazione di categoria Fabrizio Bastida e dall’ideatore Massimiliano Ricciarini, che ha sottolineato: «I nostri operatori del cibo di strada sono selezionati in base a una sorta di disciplinare che racchiude in sé elementi fondamentali, tra cui quelli igienico sanitari oltre all’attenzione per la qualità e alla tradizione dei cibi somministrati». Del resto l’evento di Foligno è il nono che l’associazione promuove in tutta Italia. A Foligno saranno anche disponibili alcune specialità di altri Paesi, come la paella e l’insalata greca, presente anche uno stand per celiaci.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250