sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 14:05
22 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:50

Dal Vettore al Monte Cucco, escursionisti infortunati soccorsi e portati al sicuro

Quattro interventi del Soccorso alpino tra sabato e domenica. Interventi anche alla Cascata delle Marmore e Trasimeno

Dal Vettore al Monte Cucco, escursionisti infortunati soccorsi e portati al sicuro

Quattro interventi per il Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria tra sabato pomeriggio e domenica. La prima richiesta di intervento è quella per il 29enne precipitato sabato sul Monte Vettore, nel tratto del sentiero che conduce dal Rifugio Zilioli ai Laghi di Pilato, e trasportato in condizioni serie all’ospedale di Ancona.

Castiglione La seconda richiesta di intervento è arrivata domenica alle 10.45 per la ricerca di una persona dispersa nei pressi di Gioiella di Castigliane del Lago. Fortunatamente, la signora è stata ritrovata nel giro di poco tempo.

Marmore A distanza di una manciata di minuti è arrivata la terza richiesta di intervento, alle 11 circa, per soccorrere un’escursionista di nazionalità cinese per un infortunio alla caviglia, nei pressi del Parco della Cascata delle Marmore, a Terni. Il giovane di 23 anni è stato recuperato insieme al personale del 118 e trasportato fino all’autoambulanza.

Monte Cucco Sempre domenica, le squadre del Soccorso alpino sono intervenute anche sul Monte Cucco per soccorrere un’escursionista infortunata nei pressi dell’Acqua Fredda, vicino alla frazione turistica di Val di Ranco nel comune di Sigillo. La giovane, originaria di Castiglione del Lago, una volta prestate le prime cure è stata trasportata fino all’ospedale di Branca.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250