lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:38
21 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:45

Dai filmati si vedono i colpi portati a segno: arrestato lo scippatore di Fontivegge

Le ultime rapine documentate a un'anziana signora per rubarle la borsa e a una ragazza per sottrarle la giacca

Dai filmati si vedono i colpi portati a segno: arrestato lo scippatore di Fontivegge
Immagine archivio Umbria24

Il 26 aprile scorso, mentre procedeva lungo il sottopasso pedonale che collega Via Settevalli con la stazione di Fontivegge, una anziana signora è stata aggredita alle spalle e le è stata rubata la borsa con il portafogli ed effetti personali.  Lo scippatore se l’è data a gambe.

I particolari L’indagine è finita nelle mani dei poliziotti della squadra Mobile di Perugia che dal racconto della vittima hanno tracciato il profilo del rapinatore: un giovane, alto un metro e settantacinque circa che indossava una felpa con cappuccio. Dai filmati controllati si vede un uomo di spalle, che fuggiva inseguito dalla vittima, in zona scarsamente frequentata. Ci sono anche due passanti che hanno assistito alla scena.

La ricostruzione I filmati mostravano, inoltre, che lo stesso ragazzo era nello stesso luogo in compagnia di un altro giovane e di una ragazza, con i quali aveva una violenta lite, che è durata quasi un minuto, durante la quale ha tentato d’impossessarsi di un giaccone della donna. Individuata la donna, ha confermato tutto e ha risposto affermativamente al riconoscimento fotografico del soggetto che aveva tentato di derubarla. E’ un tunisino le cui iniziali sono F.I, clandestino, senza fissa dimora, pluripregiudicato anche per altri delitti simili. E’ stato arrestato dopo diversi giorni di ricerche: rintracciato nella zona di Fontivegge, dove ha stabilito la base delle sue attività e anche una rete di contatti e amicizie.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250