domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:57
22 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 11:23

Da Perugia ambulanze rimesse a nuovo per i malati del Mali e del Senegal

Per sostenere i costi dell’iniziativa sono stati organizzati sia un pranzo sociale, domenica 25 settembre, che una lotteria

Da Perugia ambulanze rimesse a nuovo per i malati del Mali e del Senegal
Il dipinto di Paolo Panichi messo in palio nella lotteria

Due ambulanze rigenerate e rimesse a nuovo per i malati del Mali e del Senegal. Ad occuparsi del progetto i «Ragazzi della via Pall… e dintorni», un gruppo di amici che negli anni Sessanta viveva fra la Pallotta, via dei Filosofi, via Vico, via Fonti Coperte, via Bocaccio, via Petrarca, via Galilei e tutte le traverse. Per sostenere i costi dell’iniziativa sono stati organizzati sia un pranzo sociale, domenica 25 settembre, che una lotteria.

Ambulanza per il Mali A formare il gruppo sono stati in origine Paolo Maiotti e Fausto Carloni, che hanno poi coinvolto altre persone. La prima ambulanza è stata consegnata in Mali e donata dai vigili del fuoco di Terni, il secondo mezzo di soccorso per il Senegal si metterà presto in viaggio, unitamente ad alcuni medicinali, beni essenziali e denaro, con cinque persone con una macchina di appoggio per il ritorno, gli autisti volonterosi saranno Maiotti Giampaolo, Fausto Carloni e l’ex sindaco di Magione, Bruno Ceppitelli. Si tratta di un’ambulanza dismessa e poi rigenerata dei vigili del fuoco del comando di Perugia che sarà portata verso metà ottobre 2016 in un ospedale del Senegal.

Pranzo e lotteria Per sostenere l’iniziativa, patrocinata dalla misericordia di Magione e dall’associazione Alia di Perugia, sono stati organizzati sia un pranzo sociale, che si terrà domenica 25 settembre alle ore 13 presso il ristorante Olivetano di Perugia, che una lotteria con in palio un dipinto ad olio dell’avvocato Paolo Panichi, ottima rivelazione quale pittore in quel di Perugia. Sul prezzo del pranzo, 25 euro, parte dei ricavati saranno destinati all’iniziativa, ed è compreso in omaggio un biglietto della lotteria. Il costo del biglietto della lotteria è di 2 euro e si potrà acquistare dai tre «autisti» menzionati, presso il bar ex Mokambo in via dei Filosofi e bar Europa di Perugia.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250