venerdì 10 luglio - Aggiornato alle 01:22

Visioninmusica ‘live at home’, in diretta da Bologna Daniele ‘Bengi’ Benati

Sigle musicali di famosi programmi tv e colonne sonore di film, ritmi coinvolgenti e melodie di impatto immediato

 

Da oltre 25 anni è il cantante, chitarrista e produttore del gruppo Ridillo. L’autore, compositore e produttore Daniele ‘Bengi’ Benati ha sviluppato per oltre un ventennio il suo frastagliato percorso musicale di successo e approda ora a Visioninmusica, ospite del ‘Live at Home’ che lunedì 15 giugno alle ore 19 lo vedrà protagonista di una performance, in diretta streaming da Bologna che comprenderà brani musicali e non, accompagnandosi da chitarra e loop ritmici. Nel repertorio saranno proposte composizioni di Otis Redding, Tom Jones, Benati e Ridillo.

Visioninmusica Durante il live, in onda sul canale YouTube di Visioninmusica, sarà sempre possibile contribuire volontariamente ad una donazione volontaria a favore dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, città natale di Visioninmusica, a sostegno del diritto alle migliori cure per i pazienti colpiti da Covid-19 nel contesto di una sicurezza sanitaria di interesse generale. Info e modalità per donare al seguente link: https://www.aospterni.it/pagine/donazioni. L’ultimo appuntamento in music-stream della rassegna sarà lunedì 22 giugno con il gruppo vocale “a cappella” Rebel Bit. Oltre all’accessibilità sul canale YouTube di Visioninmusica, sarà inoltre disponibile il link alla pagina del concerto in diretta sulle pagine FacebookInstagram Twitter ufficiali del festival.

Daniele ‘Bengi’ Benati Le prime cose che Bengi ha scritto e prodotto per la TV sono le sigle musicali di “Turisti, Velisti per caso e “Misteri per caso” in onda su Rai, Wedding Planners, Wonder Stories e Celebrity Now per Sky. Dal 2007 Bengi ha scritto e prodotto 20 album di Library Music per la Primrose Music (edizioni Flipper) distribuite in tutto il mondo da sub-editori legati a tv, Cinema e Spot Pubblicitari. Dal 2012 ha costituito insieme a Fabio Di Bari l’etichetta ‘That’s Amore’ che realizza sonorizzazioni musicali legate al sound tipicamente ‘Made in Italy’ sempre distribuite in tutto il mondo per cinema e tv. Come produttore per RTI Mediaset ha realizzato molti brani usati nelle tele-promozioni ed in particolare ‘Right Guy meets Right Girl’ diventa sigla del fortunato reality ‘La Pupa e il Secchione’ su Italia 1. A fine 2019 ha scritto il brano natalizio per il programma di cucina ‘Cotto e Mangiato’. Altri brani prodotti per RTI sono presenti nella colonna sonora dei film ‘I Soliti Idioti’ e ‘Smetto Quando Voglio’. Bengi è anche presente nella sigla TV di ‘Ballando Con Le Stelle’ su RAIUNO come co-autore insieme a Paolo Belli. Come autore Bengi è presente nell’album di Gianni Morandi col brano ‘Corre Più Di Noi’ che arriva come singolo a Festivalbar del 2005. Scrive anche molti brani per Mirko Casadei Beach Band (il figlio di Raoul) uno dei quali è stato tradotto poi in inglese da Kid Creole. Per la radio e tv da diversi anni collabora con RaiCom per sigle e sottofondi di diversi programmi (‘Uno mattina’, ‘ApriRai’, ‘Brave Ragazze’, ‘A piedi Nudi’) in particolare su Radio1 ha sviluppato le nuove sigle delle rubriche legate al programma ‘Tutto il Calcio Minuto Per Minuto’ e le sigla di ‘Sabato Sport’ e ‘Domenica Sport’. Ad Ottobre 2013 ha scritto e prodotto musiche e sigla per il tour teatrale di Carla Gozzi (‘Ma Come Ti Vesti’ – Realtime). Da Gennaio 2015 a Luglio 2017 ha curato le musiche per “42” il quiz radiofonico in diretta tutti i Sabati su Radio Capital condotto da Luca Bottura ed Enrico Bertolino, ed è stato ospite fisso come concorrente in studio. Nel 2019 ha scritto e prodotto la sigla del parco divertimenti ‘Mirabilandia’, ‘Mirabeach’ e tutte le musiche per la nuova area Ducati. Per RaiCom ha scritto e prodotto la sigla del programma televisivo ‘Techetechetè’ in onda su RAIUNO. Con l’apertura del campionato di calcio 2019/2020 ha scritto e prodotto la nuova sigla per “La Domenica Sportiva” in onda su RAIDUE.

I commenti sono chiusi.