giovedì 22 agosto - Aggiornato alle 15:24

Umbrialibri incontra il Festival dei due mondi: la mostra dell’editoria umbra

Mostra mercato in piazza del Comune a Spoleto, sabato 7 e domenica 8 luglio. Filo conduttore di Umbrialibri 2018 ‘La cura delle idee’

Piazza del municipio (foto Fabrizi)

di A.G.

Il meglio dell’editoria umbra approda al Festival dei due mondi di Spoleto grazie alla mostra organizzata da Umbrialibri. La manifestazione, promossa dalla Regione Umbria, sarà ospite del Festival con una speciale mostra mercato, sabato 7 e domenica 8 luglio, nella piazza del Comune di Spoleto.

Editoria in anteprima L’anteprima di Spoleto rappresenta una prestigiosa vetrina per tutto il comparto editoriale umbro, in vista della ventiquattresima edizione di Umbrialibri, in programma dal 5 al 7 ottobre nel complesso monumentale di San Pietro a Perugia. Titolo e filo conduttore di quest’anno sarà ‘La cura delle idee’, tema che si svilupperà attraverso lezioni, confronti, dibattiti e conferenze, oltre che presentazioni di libri e progetti, a cui parteciperanno anche quest’anno firme di prestigio del mondo accademico e giornalistico, scrittori e critici, studiosi e intellettuali di rilievo nazionale e internazionale. Tra le tante iniziative in programma nella tre giorni di ottobre, la premiazione della prima edizione del premio letterario nazionale opera prima ‘Severino Cesari’, intitolato al grande intellettuale umbro, tra i protagonisti dell’editoria degli ultimi decenni.

I commenti sono chiusi.