martedì 23 ottobre - Aggiornato alle 00:51

Umbrialibri, al Salone del Libro annunciate le date dell’edizione 2018: premio ‘Severino Cesari’

Ad ottobre torna l’evento promosso dalla Regione Umbria. Prevista anche la premiazione del concorso letterario nazionale Opera Prima dedicato all’intellettuale umbro

L'incontro al Salone del libro di Umbrialibri per il Premio Cesari

di D.N.

Si terrà in occasione della prossima edizione di Umbrialibri – in programma dal 5 al 7 ottobre a Perugia – la premiazione della prima edizione del premio letterario nazionale Opera Prima ‘Severino Cesari’, intitolato al grande intellettuale umbro, uno dei più importanti editor italiani degli ultimi decenni. L’annuncio, in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2018.

Cesari e Capitini La Regione Umbria ha partecipato dal 10 al 14 maggio al Salone del Libro con una ricca delegazione di editori umbri (33), un fitto programma di incontri nel proprio stand e due importanti iniziative nel programma della manifestazione. La prima, l’annuncio del Premio Cesari, appunto, sabato 12 maggio. La seconda, nell’ambito delle celebrazioni per i 50 anni dalla morte di Aldo Capitini, domenica 13 maggio, con la presentazione in anteprima nazionale della riedizione di due sue importanti opere, scomparse da tempo dal mercato editoriale e ora di nuovo in libreria: ‘Antifascismo tra i giovani’, del 1966, e ‘Nuova socialità e riforma religiosa’, del 1950 (edite da Il Ponte Editore / Fondo Walter Binni / Fondazione Centro studi Aldo Capitini).

Una replica a “Umbrialibri, al Salone del Libro annunciate le date dell’edizione 2018: premio ‘Severino Cesari’”

  1. Giuseppe Macrì ha detto:

    Buonasera,

    Mi chiamo Giuseppe Macrì, sono laureato alla magistrale in Filosofia, con un dublee

    degree in Ontologia Trinitaria.

    Mi piace scrivere, così tanto che, ho dato più tempo alla scrittura che a me stesso. Ho
    già 7 libri, e uno di questi 7 lo vorrei presentare nel vostro salotto.

    Mi candido per partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.