domenica 11 dicembre - Aggiornato alle 07:02

Trasimeno, la Polvese si trasforma nell’Isola di Einstein tra scienza e spettacolo

isola di einstein

di Iv. Por.

Isola Polvese si trasforma nell’Isola di Einstein. Torna il 7 e 8 settembre la prima rassegna internazionale di spettacoli scientifici in Italia. Tra i protagonisti quest’anno la cooperativa Le Nuvole, animatrice della Città della Scienza di Napoli. A breve il programma sul sito ufficiale.

Cos’è L’Isola di Einstein è un evento dedicato a scienza, tecnologia, natura e innovazione realizzato attraverso le tecniche più coinvolgenti della comunicazione scientifica e delle arti di strada. dimostrazioni e spettacoli scientifici presentati da esperti scienziati, comunicatori e artisti di strada, provenienti da diverse parti del mondo che si ritroveranno in Umbria, nel meraviglioso contesto dell’Isola Polvese del Lago Trasimeno, per un evento unico nel panorama nazionale e internazionale.

La lingua della scienza Scienziati e artisti utilizzeranno una moltitudine di linguaggi per parlare di scienza e innovazione coinvolgendo famiglie con bambini, studenti, pensionati e curiosi di tutte l’età. Gli spettacoli si avvicenderanno in diverse zone dell’isola, sui battelli di collegamento tra l’isola e la terra ferma e sui moli di partenza e di approdo, dove il pubblico potrà assistere a mini dimostrazioni, pillole di scienza che suscitano attenzione, provocano divertimento e stimolano la curiosità del pubblico sui fenomeni naturali, le leggi scientifiche che li descrivono.

Cercasi volontari Sulla pagina Facebook dell’evento, l’appello per i potenziali volontari: «Se sei interessato a darci una mano per l’organizzazione dell’evento e hai disponibilità di tempo in una o più giornate tra il 5 e il 9 settembre compila il modulo che trovi nel sito e invialo, via fax o mail entro il 1 settembre 2013».