martedì 23 ottobre - Aggiornato alle 01:50

Terni Poesia Festival, tutto pronto per la quinta edizione con Sandro Penna e Giuseppe Ungaretti

Dal 18 al 20 maggio eventi a Palazzo Gazzoli con l’associazione Gutenberg

di Mas. Col.

I protagonisti assoluti della quinta edizione saranno Sandro Penna e Giuseppe Ungaretti. Si presenta così il Terni Poesia Festival, in programma dal 18 al 20 maggio a palazzo Gazzoli con l’organizzazione dell’associazione culturale Gutenberg.

Video: la presentazione

La presentazione «Anche quest’anno – ha spiegato la vicepresidente dell’associazione, Francesca Ordeini insieme alla tesoriera Paola Tarani e ad Andrea Giuli del direttivo – abbiamo pensato ad un programma selezionato, che punti a valorizzare la poesia. E’ importante che ci siano eventi di questo genere anche perché una città senza poesia è una città che muore giorno dopo giorno».

Il programma Si parte venerdì 18 maggio con il concorso nazionale di poesia Luciana Notari, giunto alla decima edizione. Nella stessa giornata spazio anche alla passeggiata in via Angeloni, con letture di poesie e drink. Sabato alle 17 alla Sala Blu del Gazzoli ecco ‘Sandro Penna, una cheta follia’, mentre domenica ‘Il porto sepolto’, con la performance di Andrea Chimenti che canta Giuseppe Ungaretti. In questo caso il prezzo del biglietto è di otto euro, con biglietti acquistabili anche prima dell’ingresso. Tutti gli altri eventi sono invece gratuiti.

L’apppello «Facciamo appello – ha spiegato Giuli – anche ai candidati sindaco in vista delle prossime elezioni, perché questo festival con molta fatica si sta affermando anche a livello nazionale. C’è bisogno però di un appoggio da parte delle istituzioni a queste iniziative, perché Terni a livello culturale è sempre attiva».

@tulhaidetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.