giovedì 27 giugno - Aggiornato alle 03:05

Terni, il paroliere degli Uto al Fat Art Club: ecco ‘Scattiamatoriali’ di Fabio Speranza

Giovedì 11 aprile l’autore dei testi della rock band presenta la sua prima raccolta di poesie

E’ in programma giovedì 11 aprile al Fat Art Club di Terni la presentazione della raccolta di poesie dal titolo ‘Scattiamatoriali’, firmata da Fabio Speranza, cantante e paroliere degli Uto, classe 1973. L’artista della rock band che nel 2000 ha trionfato all’Arezzo Wave presenterà il suo testo, edito da Ensemble Editore.

Lo spettacolo Le poesie saranno recitate dall’attore Stefano de Majo e impreziosite dal violino di Gustavo Gasperini. In più una carrellata di brani che il cantante e poeta Speranza ha scelto per accompagnare l’evento. La performance quindi sarà una sorta di Dj set in prosa, anche con improvvisate melodie del maestro violinista Gasperini. L’inizio è fissato alle 21.30 con ingresso libero.

La poesia «La voglia è di sognare male – recita la presentazione del testo – cadendo in mezzo a baratri nerissimi e profondi perché poi risalendo ti troverei lì accanto mi stringeresti forte anche se assonnata la tua pelle nuda mi direbbe che il mondo è proprio lì che mi ha sempre dormito sulla destra con le mani tra i capelli mi individueresti la paura per farla evaporare come fanno i primi raggi di sole dopo una notte complicata».

I commenti sono chiusi.