sabato 25 maggio - Aggiornato alle 15:41

Terni, in Bct lo scrittore Pablo T incontra i lettori: è in concorso al Campiello 2018

Il 10 aprile evento con l’autore che ha curato la prefazione del libro ‘Il sogno finisce all’improvviso’ di Massimo Colonna

Incontro d’eccezione nella biblioteca comunale di Terni: martedì 10 aprile, con inizio alle 16.30, gli appassionati di libri potranno incontrare Pablo T, scrittore noto al grande pubblico per il romanzo ‘Verrà qualcuno a salvarti’ e soprattutto per essere stato inserito di recente nella lista dei partecipanti al prestigioso premio Campiello.

Al Campiello Non è la prima volta che Pablo T è al lavoro a Terni: nel luglio scorso infatti ha tenuto una lezione nel corso di scrittura creativa organizzato dall’associazione culturale ‘Musicarte Adottaunartista’. Nell’ambito del cartellone degli eventi della Bct ‘Open book/autori in città’, insieme a Pablo T ci sarà anche Romina Tondo, presidente della casa editrice Letteratura Alternativa che ha curato l’edizione anche di ‘Ritratto Borghese’, l’ultimo romanzo dello scrittore di origini italo francesi. E sarà proprio ‘Ritratto Borghese’ a partecipare alla 56esima edizione del Campiello. «La penna  dello scrittore in questo suo ultimo lavoro – si legge nella presentazione del libro – è fluida e rude, al di sopra di tutto è magistrale e forgia una trama delicata e complessa. Un libro che si legge tutto d’un fiato e da cui deriva una maturità letteraria degna di nota».

Il sogno finisce all’improvviso Durante l’evento, a cui parteciperà anche Sabrina Longari, presidente di ‘Musicarte adottounartista’ e l’editor di Letteratura Alternativa Riccardo Merlini, Pablo T risponderà alle domande dei presenti e parlerà anche del romanzo ‘Il sogno finisce all’improvviso’ di Massimo Colonna, giornalista ternano, sempre edito da Letteratura Alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.