Currently set to Index
Currently set to Follow
domenica 11 aprile - Aggiornato alle 23:09

Teatro sociale Amelia bene pubblico, il sindaco rassicura: «C’è ancora tempo»

Pernazza: «Non è scattato il timing dei 60 giorni per l’esercizio della prelazione da parte del ministero della Cultura»

di M. R.

«A seguito dell’importo versato dall’aggiudicatario lo scorso 7 marzo, c’è un ulteriore passaggio burocratico nell’iter previsto, perché scatti effettivamente il timing dei 60 giorni che il ministero ha a disposizione per esercitare la prelazione, acquisendo così al patrimonio pubblico il teatro sociale di Amelia». A spiegarlo a Umbria24 è il sindaco Laura Pernazza che garantisce anche come ci sia interesse per l’operazione: «Sto seguendo in prima persona la vicenda, in costante contatto con la soprintendenza e ho attivato in tal senso anche il prof Vittorio Sgarbi».

Amelia E proprio il commissario alle Belle arti e ai musei e ai grandi eventi del comune umbro, giorni fa ha rivelato di aver sollecitato il ministro Dario Franceschini in tal senso, riflettendo nel frattempo sulla seconda vita del Teatro sociale di Amelia per cui avrebbe attivato interlocuzioni con grandi nomi del panorama culturale, teatrale e cinematografico del Paese. Resta nel frattempo vigile sugli sviluppi della vicenda la neonata associazione amerina guidata da Mara Quadraccia.

I commenti sono chiusi.