Currently set to Index
Currently set to Follow
sabato 27 novembre - Aggiornato alle 01:04

‘Teatro ragazzi’, si apre il sipario sulla stagione al Brecht di Perugia che raddoppia l’offerta

Curato da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, il cartellone porta in scena tanti spettacoli, in doppia replica, delle migliori compagnie professioniste nazionali

'Come il brutto anatroccolo' (foto Gemma Rossi) inaugura la stagione Teatro Ragazzi

di D.N.

Finalmente ritorna, e lo fa alla grande, anche la stagione di teatro ragazzi per le famiglie al Teatro Brecht di Perugia curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Umbria. In scena tanti spettacoli delle migliori compagnie professioniste nazionali.

Doppia replica Da sabato 23 ottobre a domenica 6 marzo, un programma formato da 15 i titoli per 24 repliche. Tutti gli spettacoli saranno rappresentati in doppia replica, il sabato e la domenica alle ore 17, una
novità assoluta nella programmazione solitamente offerta da Fontemaggiore, che scommette nella voglia e nel bisogno di teatro da parte del pubblico. Racconta la direttrice artistica Beatrice Ripoli: “Abbiamo pensato che fosse il momento di rilanciare, di recuperare con forza uno spazio per lo spettacolo dal vivo e uno spazio di presenza per i bambini e le famiglie. Veniamo da un periodo nero per lo spettacolo e la cultura in generale, durante il quale i bambini e i ragazzi sono stati privati di esperienze e di socialità e sovraesposti, di contro, agli stimoli digitali. Purtroppo la programmazione per le scuole, che in condizioni normali portava al Teatro Brecht circa 7.000 studenti all’anno, è ancora ferma. Con la rassegna ‘Uno spettacolo di Famiglia’, abbiamo perciò deciso di incrementare la proposta pomeridiana perché crediamo fortemente che nei ragazzi e nei genitori ci sia tanta voglia e bisogno di tornare ad abitare i teatri, dì tornare ad essere protagonisti della vita culturale del nostro paese”.

Inizio e info Si comincia sabato 23 e domenica 24 ottobre con lo spettacolo “Come il brutto anatroccolo” della compagnia Crest, consigliato dai 5 anni. E’ possibile acquistare i biglietti online dal sito www.fontemaggiore.it o direttamente in teatro, il giorno dello spettacolo dalle ore 15. Tutto il programma su www.fontemaggiore.it.

Stagione Fontemaggiore Come sempre la proposta di Fontemaggiore coinvolge però diverse città della regione e non solo il Brecht di Perugia: è iniziata lo scorso fine settimana con un boom di presenze la rassegna del Teatro Subasio di Spello, mentre a novembre inizierà quella del Teatro Clitunno di Trevi. Altre città di si aggiungeranno da gennaio 2022.

I commenti sono chiusi.