mercoledì 5 agosto - Aggiornato alle 04:23

Quattro giorni di eventi per i 25 anni della Croce Rossa Italiana di Avigliano Umbro

Il presidente Sciarrini: «Associazione solida pronta ad affrontare le difficoltà insieme alla comunità»

In occasione dei 25 anni dalla sua nascita, il Comitato della Croce Rossa Italiana di Avigliano Umbro ha allestito un calendario di eventi per condividere il traguardo con tutta la popolazione. Per quattro giorni sarà possibile partecipare a numerose attività gratuite di prevenzione, sensibilizzazione e svago organizzate per far conoscere più da vicino la realtà dell’associazione, il tutto in un clima di festa e allo stesso tempo di gratitudine.

Gli obiettivi «Questo anniversario – spiega Matteo Sciarrini, presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Avigliano Umbro – segna un punto molto significativo nella vita della Croce Rossa di Avigliano Umbro ed è la testimonianza di un’associazione solida, dinamica e fortemente radicata nel territorio. Gli eventi che abbiamo organizzato rappresentano la nostra voglia di condivisione e interazione con gli abitanti e le istituzioni, ma sono anche il nostro piccolo ‘Grazie’ per il supporto costante che riceviamo. Ovviamente, non mancano le difficoltà e siamo pronti ad affrontarle e superarle come abbiamo fatto fino ad oggi, con la speranza di poter essere sempre un punto di riferimento per i più vulnerabili e chiunque possa aver bisogno di noi».

Il programma Si parte il 9 gennaio al Centro Fieristico di Montecastrilli con la mattinata dedicata ad ‘Emergenza senza Barriere’ per poi proseguire con il ‘Pomeriggio in Allegria’; il primo evento offrirà ai ragazzi dei centri diurni Spazio Creo, Il Faro e Porchiano la possibilità di incontrare e conoscere le attività e i mezzi di soccorso dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato e del servizio di 118, il secondo sarà un momento ricreativo per gli anziani ospiti delle residenze specializzate del territorio. Venerdì 10 alle 9, alla Comunità Incontro Molino Silla di Amelia, appuntamento con Stefano Massari, Mental Coach del Campione di Tennis Matteo Berrettini, per un interessante approfondimento su ‘Dipendenze e Corretti Stili di Vita’. Alle 21, la tavola calda “Delizie & Sapori” ospiterà il “Torneo di Briscola” per una serata in compagnia. L’11 gennaio sarà la “Giornata della Prevenzione” con attività completamente gratuite rivolte a tutti, previa prenotazione obbligatoria; alle 8 inizierà il ‘Corso Full-D Laico’ incentrato sulle manovre di disostruzione, rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore sia su soggetti adulti che bambini, dalle ore 9 alle 13 sarà possibile effettuare ‘Ecg e Visita Cardiologia’, mentre dalle 14 alle 18 saranno disponibili le ‘Consulenze Nutrizionali’. Si prosegue poi con la Serata in musica al Cet di Toscolano per un apericena con l’intrattenimento di Gioni Barbera, Noemi Tombesi e la partecipazione di Mogol. Il contributo per la serata è di 20€ a persona. Domenica 12 giornata conclusiva con il ‘Saluto dell’Associazione Filarmonica Avigliano Umbro’ alle 10 in piazza del Teatro e la Santa Messa alle 11:30 nella Chiesa della S.S. Trinità ad Avigliano Umbro.

I commenti sono chiusi.