martedì 24 novembre - Aggiornato alle 18:58

Perugia, si accende a Natale il Nuovo Cinema Méliès: preapertura per la sala di via della Viola

di Ivano Porfiri

Si accendono il giorno di Natale le luci del nuovo cinema di via della Viola. Una preapertura che sarà il fiore all’occhiello del «Natale delle Viole», la serie di manifestazioni natalizie organizzate da Arci Perugia e l’associazione «Fiorivano le Viole» in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Perugia.

Natale delle Viole La serie di eventi prenderanno il via il 15 dicembre e termineranno il 6 gennaio. L’attrazione simbolo sarà l’illuminazione dell’albero di 30 metri nel chiostro dell’ex convento di San Fiorenzo in via della Viola 1, dove si svolgerà per tutto il periodo anche un mercatino e mostre di fumetti.

Nuovo Cinema Méliès Ma l’evento più atteso è la preapertura del Nuovo Cinema Méliès, realizzato dall’Arci nella sala al piano terra presa in gestione dal Comune di Perugia. La stagione stagione ufficiale partirà nel 2013 in collaborazione con CineGatti, ma per  la preapertura è stato scelto il periodo natalizio.

Cinema d’essai anche se i lavori per l’allestimento negli spazi dell’Arci Perugia (in particolare nella sala al piano terra della Casa dell’associazionismo di via della Viola 1) sono ancora in corso.

[email protected] Il Nuovo Cinema Méliès, ha già una pagina Facebook, mentre sul sito internet CineGatti si trova la programmazione tutta cartoni animati dal 25 dicembre al 6 gennaio con la rassegna [email protected] Sarà un cartoon, infatti, ad battezzare il grande schermo di via della Viola: ParaNorman, in cui una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie, debutterà il 25 dicembre alle 16.30 (spettacolo unico, come anche nei giorni seguenti). Stessa pellicola il giorno dopo. Il 27 e 28, invece, spazio a Madagascar 3, il 29 e 30 Hotel Transylvania, il 1  e 2 gennaio Le 5 leggende, il 3 e 4 Ribelle – The Brave, infine il 5 e 6 chiude la rassegna L’Era Glaciale 4.

2 risposte a “Perugia, si accende a Natale il Nuovo Cinema Méliès: preapertura per la sala di via della Viola”

  1. […] mostre di fumetti e un mercatino per tutto il periodo natalizio. Uno degli eventi più attesi è la preapertura del Nuovo Cinema Mèliès prevista per il 25 dicembre. Chi ha visto la prima accensione del grande albero di Natale del […]

  2. […] http://www.umbria24.it/perugia-si-accende-a-natale-il-nuovo-cinema-melies-preapertura-per-la-sala-de… Share this:TwitterFacebookLike this:LikeBe the first to like this. Written by dinamicapg Posted in Uncategorized […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.