domenica 31 maggio - Aggiornato alle 12:52

Perugia, ‘Love film festival’ rinviato a novembre: non più a maggio per l’emergenza Covid-19

Il direttore artistico della rassegna cinematografica Corvi: «Oggi avremmo dovuto comunicare programmi e ospiti, tra cui il premio Oscar Haggis. Puntiamo a salvare il programma»

Love film festival 2018, premiato Carlo Verdone

di D.N.

A causa dell’emergenza Covid-19 il Love Film Festival 2020 di Perugia non potrà svolgersi dal 29 al 31 maggio, ma è stato rinviato al 13, 14, 15 novembre. «Se fossimo stati in condizioni di normalità – evidenzia il direttore artistico della rassegna cinematografica Daniele Corvi – oggi avremmo dovuto comunicare programmi e ospiti del Love Film Festival 6 previsto a maggio. Purtroppo a causa dell’emergenza Covid-19 questo non è possibile».

Rinviato a novembre Ancora Corvi: «Ci dispiace molto non svolgere a maggio una delle edizioni più belle, se non addirittura la migliore, programmata con largo anticipo e gran cura grazie all’impegno di tutto lo staff. Un’edizione ricca e caratterizzata in particolare dalla reunion del cast di ‘Sapore di mare’ e dall’illustre presenza del due volte premio Oscar Paul Haggis, che ringraziamo sentitamente insieme anche a tutti i registi, gli attori e le produzioni cinematografiche che avevano accettato con entusiasmo il nostro invito. Dopo esserci consultati a lungo con le istituzioni, gli sponsor e gli ospiti abbiamo però deciso di rinviare e non di annullare la manifestazione del 2020. Per rispettare gli eventi già storicamente programmati sia a livello cittadino che in ambito cinematografico, abbiamo valutato che il periodo migliore possa essere quello del 13, 14 e 15 novembre 2020, sperando di salvare gran parte del programma organizzato. Al momento, però, l’unica cosa che conta è uscire quanto prima da questa difficile situazione e tornare prima alla normalità».

I commenti sono chiusi.